Halloween è una festa divertente, ma a volte può lasciare il vostro abbigliamento e la vostra casa coperti di sporco spaventoso. Ecco alcuni esempi più comuni di sporco dopo aver festeggiato Halloween e consigli su come affrontarlo in modo efficace.
Sangue finto dalla camicia (cioè pomodoro)
Quando il sangue finto si trasforma in una macchia di pomodoro sulla vostra camicia, non preoccupatevi, ci siamo noi! Ecco cosa fare:
- Mescolate il bicarbonato con l’acqua ossigenata per creare una pasta.
- Applicate la pasta sulla macchia e lasciatela agire per 10 minuti.
- Sciacquate bene e poi mettete l’indumento in lavatrice, seguendo le indicazioni per il lavaggio.
Polvere dalla cassapanca
Per eliminare la polvere da una cassapanca per prima cosa preparate una miscela che vi servirà in fase di pulizia, gli ingredienti:
- 2 cucchiai di olio di mandorle
- 1 cucchiaio di limone spremuto
- 2 cucchiai di aceto bianco
- 250 ml di acqua calda.
Una volta pronta la miscela seguite iniziate con il piumino che ci aiuterà a concentrare tutta la polvere in un unico punto. Poi usate l’aspirapolvere con la bocchetta sottile e aspirate. Dopodiché mettete la miscela in un contenitore spray e passate con un panno in microfibra su tutta la superficie della cassapanca interna ed esterna.
Cera dai candelabri
Per rimuovere la cera da un candelabro il procedimento è molto semplice. Riscaldate una pentola d’acqua fino a ebollizione, una volta che l’acqua sarà bollente versatela in una bacinella e immergeteci il candelabro. Questo farà sì che la cera possa sciogliersi ed essere rimossa facilmente.
Cioccolato dalla tovaglia
Se avete macchie di cioccolato sulla tovaglia, seguite questi passaggi:
- Versate un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaino di detersivo per piatti sulla macchia.
- Lasciate agire per un quarto d’ora.
- Versate mezzo bicchiere di aceto bianco sulla macchia e poi sciacquate prima del lavaggio.
Ragnatele dalla stanza
Per far sembrare la casa vecchia e abbandonata sicuramente avrete usato quelle ragnatele che si incastrano e appiccicano ad ogni tipo di superficie, ed è proprio quest’ultima la proprietà che sfrutteremo! Prendete uno spazzole, infilateci sopra un calzino spruzzato di aceto bianco e passatelo sulle ragnatele. Rimarranno intrappolate e quindi facilmente rimosse.
Consigli di pulizia da Titty & Flavia contro lo sporco di Halloween
Queste soluzioni per affrontare lo sporco spaventoso di Halloween sono semplici, efficaci e utilizzano ingredienti comuni che avete già a casa. Ricordatevi che sarete sempre in tempo a pulire, l’importante è passare del tempo divertendovi con i vostri bambini o amici! Non perdetevi nessun consiglio seguendo il nostro blog, scoprirete sempre nuove soluzioni efficaci per mantenere la vostra casa impeccabile.