Come recuperare spazio con il letto a soppalco

COME RECUPERARE SPAZIO CON IL LETTO A SOPPALCO – Una soluzione ottimale per il vostro arredamento è il letto a soppalco. Consente di risparmiare spazio e di ottenere un piccolo angolo nella parte sottostante. Ecco alcune idee semplici e originali, che si adatteranno a qualsiasi tipo di ambiente, dal più classico al più moderno.

TENDE – Provate a installare una tenda nella parte superiore del soppalco. In questo modo otterrete una mini stanza in cui sistemare un divanetto o un altro letto, il tutto nella piena privacy. La tenda andrà scelta nelle colorazioni dell’arredamento in uso, per creare una continuità di stile.

ANGOLO STUDIO – Se volete realizzare un angolo studio, il letto a soppalco è quello che fa per voi. Nella parte sottostante mettete una scrivania, magari ad angolo, oppure un porta computer. Completate con una sedia ergonomica, un tappeto e una lampada per illuminare la zona.

PICCOLO SALOTTO – Se la casa è piuttosto piccola, ricreate un salottino, sistemando un divano, un paio di poltrone e un bel tappeto in tinta. Per appoggiare i giornali e i drink, perfetto un tavolino basso in vetro, che darà armonia all’ambiente. Arricchite il salotto con dei cuscini della medesima colorazione dei tendaggi in uso. Anche in questo caso, vi sarà utile una lampada a stelo lungo o dei faretti montati sul sottotetto, che rischiareranno l’area a seconda delle vostre esigenze specifiche.

Come vedete, il letto alto soppalcato permette di arredare con stile e comodità la propria casa, rinnovandola completamente.

 LEGGI ANCHE:  Come creare libreria sfruttando le nicchie di casa