Come realizzare una maschera da fatina

Il Carnevale sta arrivando e come ogni anno arriva il momento di scegliere la maschera da indossare. L’idea per quest’anno è colorata, fantasiosa e stupirà chiunque avrà il piacere di incontrarvi. Si tratta di una maschera da fatina. Ecco come realizzarla in tre semplici passi:

IL VESTITO –  Procuratevi una gonna e un maglione azzurro o rosa. Se non li avete nell’armadio potete andare in un mercatino dell’usato, dove troverete sicuramente dei vestiti azzurri per pochi euro. Scegliete un azzurro cielo molto chiaro o un rosa chiaro quasi pallido!

LA BACCHETTA MAGICA – prite lo scatolone degli addobbi di Natale e cercate una stella tra le palline dell’albero o tra gli addobbi. Legatela in modo sicuro con lo scotch ad un rametto o un bastoncino di legno. La vostra bacchetta magica è pronta!

UN TRAVESTIMENTO LAST MINUTE PER I BAMBINI

IL CAPPELLO –  Prendete un foglio di cartoncino azzurro o rosa e create un cono, basandovi sulla misura della vostra testa, come se fosse un cappello. Fermate le stremità del cartoncino con lo scotch e, se volete, disegnate delle stelline o applicate delle stelle filanti nella parte superiore. Il vostro cappello da fata turchina è pronto!

IL TRUCCO  – Non dimenticate di truccare gli occhi con tanto ombretto azzurro o rosa e mettete tanti glitter nei capelli. Come tocco finale potete dipingere delle stelle sulle guance usando l’argento . Adesso siete pronte e perfette per trascorrere un magico Carnevale!

CARNEVALE IDEE PER UNA FESTA IN MASCHERA