Come realizzare un invito di compleanno fai da te

COME REALIZZARE UN INVITO DI COMPLEANNO

Come realizzare un invito di compleanno fai da te? L’invito è il punto di partenza nell’organizzazione di una festa di compleanno. Realizzare a mano inviti personalizzati è un modo divertente per inoltrare la richIesta agli ospiti e può essere un’occasione creativa per passare un po’ di tempo con i propri bambini.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno in giardino

FOTOGRAFIE – Per il primo compleanno di un neonato, ad esempio, si possono usare fotografie del festeggiato, magari in bianco e nero, con scritte in sovrimpressione o quasi come fossero cartoline, scrivendo sul retro le coordinate per il festeggiamento, magari personalizzate a seconda del destinatario. Noi vi consigliamo di scrivere frasi tipo: “Cari nonni, Giulia vi aspetta sabato 5 dicembre a partire dalle ore 16 per festeggiare il primo anno di vita“.

NON SOLO CARTA – Ma per realizzare inviti davvero originali basta solo usare la fantasia. Si possono produrre piccoli biscotti in casa da racchiudere in un grazioso sacchetto in cui mettere un fogliettino nascosto. Si possono poi impreziosire le confezioni con nastri, caramelle, pon pon, lecca lecca, foglie, fiori o con qualsiasi oggetto che possa risultare adatto alla situazione. In alternativa, si possono prendere cartoncini colorati (ripiegati se troppo grandi come il formato A4), da sagomare e decorare in modo unico con pennarelli, tempere, glitter, nastri, ecc, creando inviti unici nello stile: per le femmine basta ritagliare la forma di una maglietta e attaccare sotto un tulle e qualche brillantino, mentre per i maschietti si può fare un missile che si chiude in una scatolina.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno per bambini

BRACCIALETTI – Per una festicciola in un ambiente pubblico, come una ludoteca o un baby parking, si può optare per scritte su braccialetti particolari in modo che i propri invitati abbiano un elemento distintivo o comunque un oggetto da tenere che possa ricordare le piacevoli ore passate insieme.

Avete visto come realizzare un invito di compleanno sia facile e divertente? Inoltre, questo divertente bricolage permette di risparmiare dando sfogo alla creatività!