COME PULIRE IL TOSTAPANE
Come pulire il tostapane? Per pulire il tostapane ricordate sempre la prima fondamentale operazione che dovete fare, ossia togliere la spina dalla corrente. Questo è importante per due motivi: il primo è un’ovvia ragione di sicurezza, e in secondo luogo è necessario che il tostapane sia completamente freddo prima di iniziare le operazioni di pulizia. Ecco i nostri consigli per pulirlo al meglio senza troppa fatica.
- Per prima cosa munitevi di uno spazzolino da denti che andrete ad utilizzare esclusivamente per le pulizie degli oggetti che si trovano in cucina. Iniziate ora la pulizia estraendo le due pinze dal tostapane e poi con l’aiuto dello spazzolino andate a pulire le griglie interne che si trovano dentro ciascuna fessura porta pinze. Passate lo spazzolino anche sulle serpentine.
- A questo punto ogni briciola o residuo di cibo sarà caduto nel cassettino raccogli briciole che andrete ad estrarre dal tostapane per lavarlo. Per fare questa operazione prendete una bacinella abbastanza capiente e metteteci dell’acqua. Versate nella bacinella anche un po’ di sapone per i piatti ed infilateci il cassettino raccogli briciole. Prima di inserirlo nella bacinella abbiate cura di gettare le briciole nella pattumiera.
LEGGI LO SPECIALE: Come pulire gli elettrodomestici
Insieme al cassettino potete mettere in ammollo nella bacinella anche le pinze utilizzate per fare i toast. Per lavare queste parti del tostapane, un’alternativa alla bacinella è la lavastoviglie. Volendo potete inserire sia il cassettino che le pinze in lavastoviglie insieme a piatti e pentole ed effettuare un normale ciclo di lavaggio.
COME PULIRE LA PARTE ESTERNA
Per quanto riguarda invece la pulizia della parte esterna del tostapane, che sia di plastica o in acciaio, è bene che questa venga effettuata periodicamente. Per eseguirla correttamente preparate una miscela aggiungendo un cucchiaio di aceto bianco in un bicchiere d’acqua. Immergete un panno in microfibra nella miscela e strizzatelo molto bene prima di passarlo su tutta la superficie del tostapane. Alla fine il tostapane risulterà pulito, lucido e perfettamente igienizzato.
Se i nostri consigli su come pulire il tostapane vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.