COME LAVARE I BUSTIER – Il bustier è uno dei capi intimi più sensuali che siano mai stati inventati. Nessuna ricca signora dell’Ottocento si sarebbe mai privata di questa lingerie così sofisticata e femminile. Vi suggeriamo quale sia il miglior metodo per lavarli senza rovinarli.
LAVATELO SUBITO – Quando lo dismettete e avete bisogno di lavarlo, non lasciate trascorrere troppo tempo prima di igienizzarlo perché altrimenti i batteri presenti prolificheranno a dismisura causando l’insorgenza di cattivi odori difficili da eliminare.
ACQUA, ACETO E SAPONE IN PEZZI – Preparate una bacinella piena di acqua tiepida e diluiteci dentro un paio di cucchiai di aceto. Unite anche un cucchiaino di sapone grattugiato e mescolate bene. A questo punto immergeteci il bustier e lasciatelo ammollare per almeno mezzora. L’aceto ha un’azione sia antibatterica che ammorbidente e riesce a far risplendere i colori.
LEGGI ANCHE – Biancheria intima: come stirarla?
MACCHIE – Nel caso in cui il bustier presentasse delle macchie, strofinate la parte sporca ma senza esagerare per non rovinare il capo.
ACQUA PULITA – Sciacquate bene il vostro prezioso capo di lingerie sotto il getto diretto della fontana e poi lasciatelo sgocciolare stendendolo su un piano inclinato.
ASCIUGATURA – Appendetelo in una zona ventilata e al riparo dai raggi diretti del sole. Fissatelo al filo con due o tre mollette per i panni posizionando la parte più pesante verso il basso.