Come fare una centrifuga per contrastare l’invecchiamento

COME FARE UNA CENTRIFUGA PER CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO   – La centrifuga è un mix salutare di frutta o verdura, buono e fresco. Aiuta l’organismo a mantenersi in salute e lo depura dalle sostanze nocive, disintossicandolo. Ecco come  fare una centrifuga per contrastare l’invecchiamento:

LEGGI ANCHE: Come fare una centrifuga per rinforzare i capelli

  • La nostra centrifuga sarà a base di verdura. Potete berla a merenda oppure come sostituzione del pranzo o della cena. In ogni caso, sarà un’ottima soluzione per mantenersi in forma e, in questo caso, anche giovani.
  • Gli ingredienti che dovete utilizzare sono le carote, una verdura a scelta a foglia verde e il prezzemolo. Tagliuzzatele tutte finemente e poi passatele nel mixer, nel frullatore o nell’apposita centrifuga, in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  • Le carote sono ricche di vitamina A e C, essenziali per combattere i radicali liberi, i veri responsabili dell’invecchiamento cellulare. Aiutano la pelle a rinnovarsi e a diventare più elastica e compatta.
  • Tra le verdure a foglia verde troviamo gli spinaci, i cavoli, l’insalata, le verze e molto altro ancora. I benefici sono moltissimi. Aiutano a proteggere l’organismo dal cancro, liberano le tossine nocive e sono dei potenti anti ossidanti.
  • Il prezzemolo è una tra le verdure più ricche di vitamina C che, come abbiamo visto, combatte i radicali liberi. Favorisce inoltre l’ossigenazione cellulare, ringiovanendo dall’interno tutti i nostri organi. Preserva la vista e combatte la calvizie, uno tra i primi segni dell’invecchiamento, specie nella popolazione maschile