Eliminare ragni e ragnatele da casa

COME ELIMINARE RAGNI E RAGNATELE

ragni sono tra le creature meno amate, anzi, in alcuni casi sono decisamente odiati. Averli in casa, con le loro ragnatele che danno idea di trascuratezza e sporco, non è piacevole. Vediamo come eliminare ragni e ragnatele in fretta e in modo naturale con i nostri suggerimenti:

GUARDA IL VIDEO: Come allontanare gli insetti fastidiosi

  • I ragni preferiscono gli angoli poco frequentati e i posti dove sanno di poter catturare delle prede con le loro trappole trasparenti. In genere si trovano nei luoghi freschi ed asciutti, possibilmente bui.
  • Naturalmente togliere le ragnatele senza eliminare il ragno è una soluzione molto temporanea. Bisogna che eliminiate il problema alla radice e per questo vi suggeriamo, se non avete una particolare ripugnanza per questo animale, di provvedere, ogni volta che ne vedete uno, a portarlo fuori di casa.
  • Nel caso in cui l’idea di prendere un ragno, seppure con un panno o una scopa, vi faccia trasalire, allora il nostro suggerimento è di procurarvi del truciolato di cedro o delle foglie di eucalipto. Sono due oggetti che secernono un odore odiato dai ragni. Spargetene dei pezzi nei vari angoli di casa, ed anche fuori, accanto alle entrate, e la vostra casa sarà ritenuta inospitale dagli antipatici aracnidi.
  • Un altro buon rimedio è quello di prendere l’abitudine di lavare le finestre, ma anche tutte le superfici che lo permettono, con l’ammoniaca. Pure questa sostanza contribuisce a tenere lontani i ragni dalle abitazioni.

LEGGI ANCHE: Via gli insetti

Lotta dichiarata per eliminare ragni e ragnatele? Se usate la costanza, ne uscirete sicuramente vincitori