COME DECORARE LA STELLA DI NATALE – Se avete una stella di Natale sopravvissuta dello scorso anno oppure ne avete appena acquistato una e volete prepararla al meglio in vista delle prossime festività, rendetela più festosa aggiungendo dettagli fantasiosi.
POTREBBE INTERESSARTI – I fiori di Natale: non solo le classiche stelle rosse
Sapete che non solo la stella di Natale rappresenta questo periodo? Rosa i NATALE, viburno, Corniolo,ciclamino e il gelsomino di San Giuseppe sono solo alcuni dei fiori natalizi. Vediamo insieme i modi possibili per decorarla:
RIVESTITE IL VASO – La prima cosa da fare è quella di rendere il vaso più bello. Procuratevi della semplice carta crespa rossa e avvolgeteci il contenitore lasciando libera però la parte inferiore. Allargate con le dita la parte superiore creando una sorta di corolla.
FIOCCO O COCCARDA – Per mascherare la giuntura della fascia di carta crespa, applicateci sopra un fiocco color oro, argento oppure blu elettrico.
LEGGI ANCHE: Come costruire un albero di Natale
CAPELLI D’ANGELO – Se volete rendere la vostra stella di Natale ancor più appariscente, scegliete dei capelli d’angelo che siano in tinta con la coccarda e sistemateli tra le foglie. Se notate che tendono a scivolare cadendo a terra, vi consigliamo di fissarli ai rami con del nastro sottile tagliato a misura.
BRILLANTINI – Spruzzate sui fiori dei brillantini iridescenti che quando verranno colpiti dalla luce, scintilleranno creando riflessi davvero belli da guardare.