Come creare un porta candele fai da te

COME CREARE UN PORTA CANDELE

Come creare un porta candele? Siete alla ricerca di qualcosa di particolare. Non vi accontentate di acquistare un oggetto che potrebbero aver comprato già in tanti? Allora, perché non lo realizzate con le vostre mani? Volete dei porta candele fai da te per creare la giusta atmosfera nel vostro giardino o balcone? Cercate nella dispensa i barattoli di vetro vuoti e avrete il necessario per un‘idea fai da te facile e veloce. Ecco come creare un porta candele: 

LEGGI ANCHE: Come pulire e conservare le candele

COME CREARE UN PORTA CANDELE CON LE SPUGNE

Tutti conoscete le retine o pagliette, quelle che si usano in cucina per lo sporco più difficile, hanno una bellissima forma circolare e in più il loro materiale e colore si presta benissimo per riflettere la luca. Perché non fare un porta candele? Ecco come procedere:

  • Prendete 4 retine, le spugnette, tonde e nuove.
  • Incastratele tra loro, si formerà una perfetta pila reggi candela.
  • Ora infilate al centro una candela bianca, rossa o dorata. L’effetto sarà bellissimo e di impatto.

Come creare un porta candele con le spunge

COME CREARE UN PORTA CANDELE CON VASI E QUOTIDIANI

Avete mai pensato a un porta candele fai da te? Sicuramente vi ritroverete in casa un vaso che vi piace molto ma che non usate spesso: regalategli una nuova vita trasformandolo in un originale porta candele. Con le pagine di un vecchio giornale riempite il vostro vaso quasi fino al bordo. Dopo ci potete versare sopra, per coprire, del sale grosso da cucina, oppure dei sali da bagno colorati. Infilate le candele che avete a disposizione, sarebbero carine colorate e non molto doppie… voilà, il vostro nuovo ed esclusivo porta candele è pronto.

LEGGI ANCHE: Come togliere le macchie di cera

COME CREARE UN PORTA CANDELE CON LE BIGLIE E BARATTOLI

U’idea estiva e colorata: procuratevi tantissime biglie di vetro di diverse dimensioni e mettetene una manciata in ciascun barattolo. Posizionate quindi al centro i lumini o le candele Aspettatevi delle imitazioni.

LEGGI ANCHE: Come decorare con le candele

Se i nostri suggerimenti su come creare un porta candele vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.