Come conservare le erbe aromatiche in freezer

COME CONSERVARE LE ERBE AROMATICHE IN FREEZER

Le erbe aromatiche permettono di dare sapore e carattere a qualsiasi piatto. Sono ricche di proprietà benefiche e si rivelano un vero e proprio toccasana per la propria salute. Per averle a disposizione tutto l’anno, è possibile surgelarle con un metodo semplice e veloce. Ecco come conservare le erbe aromatiche in freezer:

  • La prima raccomandazione che vi suggeriamo è quella di raccogliere le varie erbe aromatiche quando sono ancora fresche. Togliete le parti secche e rovinate, quindi lavatele con cura sotto il getto dell’acqua corrente. Fatto questo, come si procede? non dovete fare altro che eliminare l’eccesso di acqua stendendole su un canovaccio pulito o un tovagliolo di carta da cucina, meglio se all’aria aperta.
  • A questo punto, aiutandovi con una mezzaluna, tritatele finemente e sistemate le erbe aromatiche in ogni piccolo spazio di una vaschetta per i cubetti di ghiaccio, cercando di distribuirle in maniera uniforme.

LEGGI ANCHE – Erbe aromatiche: congelate, fresche o essiccate

  • Molto lentamente, versate sopra le erbe aromatiche dell’olio, prima di passare alla congelazione. Cosa fare una volta che i cubetti sono surgelati? Potete tranquillamente toglierli dal contenitore e metterli in un sacchetto tutti assieme nuovamente nel freezer.
  • Quando dovete utilizzare i cubetti di erbe aromatiche, ricordatevi di non scongelarli, ma di aggiungerli ancora integri nella pentola o nella ricetta che state preparando.

LEGGI ANCHE: Cibi estivi la top ten di Soluzioni di Casa

Vedrete che il sapore sarà come quello delle erbe appena colte!  Se i nostri consigli sulle come conservare le erbe aromatiche in freezer vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.