Clean & Steam di Rowenta e le regole del ripostiglio in ordine
Oggi abbiamo con noi la efficiente scopa elettrica a vapore, due in uno, Clean & Steam di Rowenta e dedichiamo i nostri consigli a come organizzare lo spazio che contiene le cose che ci servono per pulire il ripostiglio.
E dal momento che abbiamo con noi la scopa elettrica a vapore Clean&Steam, sistemeremo anche lei nel nostro spazio ripostiglio!
L’armadio ripostiglio troppo spesso si trasforma in un accumulo indistinto di oggetti, attrezzature, detersivi e materiali di ogni genere, lasciati alla rinfusa e collocati senza alcuna logica.
Eppure tutto questo non fa altro che intralciarvi, rallentarvi e spesso innervosirvi.
Ecco allora alcuni consigli per riportare l’ordine e la serenità nel vostro ripostiglio.
Seguite queste poche semplici indicazioni e ne guadagnerete in efficienza e funzionalità.
Attrezzate questi spazi a dovere con mobili e scaffalature in grado di mantenere tutto in perfetto ordine.
Ricordate di lasciare anche un’anta del mobile senza mensole per poter posizionare tutto ciò che ha un maggior ingombro in altezza. Lì potete riporre scope e spazzoloni, la scala, e gli attrezzi alti, oltre a tutto ciò che è dotato di braccio telescopico.
Questa è la posizione ideale anche per aspirapolvere e scopa elettriche, come la Clean & Steam
due in uno di Rowenta. Se avete poco spazio per il vostro ripostiglio questo è certamente l’elettrodomestico ideale, perché in un unico elettrodomestico avrete una scopa elettrica e una scopa a vapore lava pavimenti con il getto di vapore a 100° che elimina il 99% di germi e batteri.
Con le due funzioni di aspirazione e lavaggio che si attivano contemporaneamente in una sola passate risparmierete il tempo che potrete dedicare alle vostre passioni.
Riporre la Clean & Steam in modo sicuro è semplicissimo, grazie anche al gancio di sicurezza di cui è dotato, e che ne assicura una stabilità perfetta e senza rischi.
Sistemate nella parte bassa del mobile tutte le cose più pesanti come il detersivo della lavatrice, la cassetta degli attrezzi, l’acqua, gli elettrodomestici ingombranti ecc.
Sui ripiani sistemate dei contenitori aperti gli oggetti più piccoli separati per tipologia o per settore di utilizzo.
Noi abbiamo riunito i prodotti per la pulizia casa in uno, i prodotti per la lavatrice in un altro, il set del cucito , quello delle scarpe, e abbiamo scritto su etichette i contenuti.
Le spugne, i panni, gli strofinacci, li potete sistemare in un contenitore sospeso attaccato alla mensola.
Per trovare tutto immediatamente senza dover spostare i vari contenitori, vi consigliamo di applicare sul fronte di ciascun contenitore un’etichetta con la scritta di ciò che contiene. Potete anche utilizzare etichette di colore differente per rendere tutto ancora più facile ed intuitivo.
La carta igienica, carta casa e scorte in alto.
Dopo l’ordine, alla pulizia ci pensa Clean & Steam!