Cinque regole per iniziare bene la giornata

CINQUE REGOLE PER INIZIARE BENE LA GIORNATA – Se alzarvi dal letto è sempre un’impresa impossibile, iniziate da domani mattina ad affrontare la giornata con un altro spirito. Seguendo cinque regole per iniziare bene la giornata, riuscirete a guardare al nuovo giorno con più ottimismo.

ACQUA – Prima di mettere i piedi in terra, bevete un bicchiere d’acqua al quale avrete aggiunto un cucchiaino di succo di limone. Preparatelo la sera prima e mettetelo sul comodino per averlo a portata di mano. Vi servirà per idratarvi e per eliminare dal corpo un gran quantitativo di tossine.

BAGNO – Successivamente andate in bagno e fate una bella doccia tiepida per rimettere in moto tutte le vostre funzioni vitali che durante il sonno sono state rallentate. Prendete l’abitudine di rendere più piacevole l’ambiente della vostra toilette diffondendo nell’aria oli essenziali alla lavanda o al bergamotto: ogni volta che entrerete in bagno, otterrete un effetto benefico per il vostro organismo e la vostra mente. Semplice, no?

LEGGI ANCHE: Una giornata detox 

COLAZIONE – Dopo esservi vestiti, vi consigliamo di fare una colazione sostanziosa. Via libera ai cereali con il latte o a marmellata, pane e succo di frutta. L’importante è rinunciare a cose eccessivamente ricche di grassi saturi come burro o creme spalmabili a base di cioccolato.

DENTI – Tornate in bagno a lavare i denti con estrema cura. Utilizzate anche il filo interdentale e un collutorio a base di erbe balsamiche.

MUSICA E ESERCIZIO –  Anche se avete fretta e in ufficio vi stanno aspettando, dedicate un paio di minuti a sgranchirvi le articolazioni con un po’ di stretching fatto a tempo di musica.