È arrivato il momento di pensare ai regali…prima che sia troppo tardi! Stilate una lista delle persone a cui volete (o dovete) fare un regalo, pensate con cura a cosa regalare e cominciate a reperire i vari doni nei negozi o su shop online. Ora confezionateli, ma non nel solito modo: ecco alcune idee originali e creative:
- Usate pagine di giornale o di vecchi libri come carta regalo. Nel primo caso fate attenzione a scegliere pagine di lifestyle, cultura e sport, evitando cronaca nera o politica. Anche le pagine di un libro sono bellissime, soprattutto se hanno un significato particolare, ma se non volete rovinare il libro potete sempre fotocopiarle.
- Potete personalizzare i regali anche utilizzando pizzi e merletti, da applicare su semplice carta marrone. Un’idea originale, che aggiunge un regalo nel regalo, è quella di usare merletti di pregio, ricercatissimi dagli amanti del genere. Se però volete mantenervi su qualcosa di più smart, potete ricavare il pizzo da vecchia biancheria che non usate più.
- Come chiudi pacco potete reperire facilmente elementi naturali che conferiscano al pacchetto un’aria romantica e country: rametti di abete, pigne, fiori essiccati ecc. Ma potete usare anche altri elementi che avete a portata di mano, come perline, fili di lana, fotografie ecc.