BTicino presenta “Il Mistero Sottile” – Ep. 01

BTicino presenta la nuova miniserie nel genere thriller con Giorgio Pasotti e il primo enigma si intuisce già dal titolo: “Il Mistero Sottile”.

Una miniserie avvincente ed appassionante per presentare i prodotti di alta gamma di Bticino, e per prestare il volto al protagonista arriva niente meno che Giorgio Pasotti. “Il Mistero Sottile” si preannuncia già un mix di intrigo e passioni condito da un altrettanto misterioso concorso a premi dedicato esclusivamente a voi spettatori.

Ma addentriamoci subito nella prima puntata di questa fiction “Il Mistero Sottile”. Claudio (Giorgio Pasotti) è un avvocato di successo poco più che quarantenne. La sua vita potrebbe scorrere felice se non fosse per la perdita della moglie Francesca avvenuta tempo addietro in un incidente non del tutto chiarito. La scena si apre nella nuova casa di Claudio dove decine di invitati chiacchierano amabilmente alla sua festa di compleanno organizzata da Fabio (Andrea Gherpelli), un suo carissimo amico.

Claudio è inquieto e pensieroso e non riesce a distogliersi da quell’aria malinconica. Decide di andare in cucina per prendere altre bottiglie di vino, ma d’un tratto getta lo sguardo nello scatolone appoggiato sul ripiano: contiene oggetti appartenuti alla defunta moglie. Claudio estrae un vecchio quaderno da disegno con la copertina in pelle e lo sfoglia. I bei ritratti a matita fatti dalla moglie Francesca, una magnifica artista, catturano la sua attenzione, ma proprio in quel momento entra in cucina Fabio.

L’amico è preoccupato nel constatare che Claudio non ha ancora dato via le cose appartenute alla moglie. Cerca di incoraggiarlo a disfarsi di tutto il prima possibile: è il solo modo per riuscire a voltare pagina. Claudio sembra dargli ascolto quando all’improvviso suonano alla porta. Claudio da un’occhiata alle immagini del videocitofono direttamente dal suo telefonino e vede due ospiti attesi. Fabio si offre di accoglierli al posto suo: Claudio oggi non è proprio in vena.

Mentre torna in sala scorge una donna che si è introdotta nel corridoio che porta alle camere: sembra in cerca di qualcosa. La donna accortasi di lui e si scusa dicendo che stava cercando il bagno. Subito dopo cerca di portare l’attenzione di Claudio su una foto che lo ritrae insieme a Francesca nel giorno del loro matrimonio. Dalle sue parole sembra dispiaciuta per la brutta fine di sua moglie, ma Claudio si accorge di non conoscere la donna. Cerca di approfondire la cosa ma viene immediatamente catturato da Fabio per un brindisi, così appoggia il vino e il quaderno sul mobile, accanto alla foto, e torna tra gli ospiti.

Proprio mentre inizia a parlare Claudio lancia uno sguardo in direzione della donna sconosciuta, ma ormai è sparita, così come il quaderno da disegno di Francesca….

Segui “Il Mistero Sottile” sul sito ufficiale: http://www.ilmisterosottile.it/
Segui “Il Mistero Sottile” su Instagram: http://www.instagram.com/ilmisterosottile

il-mistero-sottile-locandina