BTicino presenta “Il Mistero Sottile” – Ep. 02

Bticino “Il Mistero Sottile” – Seconda puntata

La mini serie thriller più appassionante del web, Il Mistero Sottile con Giorgio Pasotti.

Nella seconda puntata scopriremo altri indizi per risolvere il mistero sulla morte di Francesca, artista e moglie di Carlo (G. Pasotti), brillante avvocato quarantenne. Nella prima puntata Carlo, durante una festa a casa sua, aveva trovato un vecchio quaderno da disegno con gli schizzi a matita fatti dalla moglie. Sempre durante la festa incontra una sconosciuta che vaga per le stanze della sua casa, ma poco dopo la donna scompare…insieme al quaderno della defunta moglie Francesca.

La seconda puntata ritroviamo Carlo, sempre nella sua casa, mentre è impegnato in una conversazione con la polizia: sta denunciando il furto del quaderno da disegno di Francesca. Il quaderno non aveva un valore economico considerevole, ma per l’avvocato ne aveva a livello affettivo poiché si trattava di un ricordo importante della moglie scomparsa. L’ispettore chiede a Carlo se nel quaderno ci fosse qualcosa di particolarmente interessante per qualcuno, o se ci fossero persone che Francesca conosceva bene che potessero sapere qualcosa di più a riguardo.

La domanda fa sorgere in Carlo un dubbio su Enrico, il vecchio maestro che Francesca frequentava quando era iscritta all’Accademia delle Belle arti. Carlo si reca subito da lui ma mentre guida vede nello specchietto due fari puntati verso di lui e ha come la sensazione di essere seguito. Svolta strada e la macchina scompare, Carlo si tranquillizza, ma ora è arrivato davanti alla vecchia casa alla periferia di Milano in cui l’artista vive e lavora.

È notte e l’atmosfera è inquietante. Claudio attraversa il giardino lentamente circondato da strani rumori e cigolii. Apre una porta socchiusa ed entra in un laboratorio pieno di opere d’arte e materiale da pittura, ma è completamente solo. Si guarda intorno con aria incerta quando una voce alle sue spalle dice “buonasera!”.

Carlo si volta e vede Enrico in piedi davanti a lui…..

Segui “Il Mistero Sottile” sul sito ufficiale: http://www.ilmisterosottile.it/
Segui “Il Mistero Sottile” su Instagram: http://www.instagram.com/ilmisterosottile

il-mistero-sottile-locandina