Bagno – Specchio Mobiletto e Scopino WC

Come sono messi gli accessori e i complementi del vostro bagno? Con accessori e complementi intendiamo lo specchio, il mobiletto degli asciugamani e prodotti e naturalmente quell’oggetto così utile, ma anche così inquietante quando si tratta di pulirlo, che è lo scopino del WC. Ebbene, sapete come pulirli a fondo e nel modo più igienico possibile? Ve lo diciamo noi!

Specchio

Uno specchio brillante e senza aloni lo si ottiene facilmente anche con i semplici ingredienti che tutti avete in casa:

  • 250 ml di acqua
  • ½ tazza di aceto bianco
  • ½ tazza di alcol
  • 3 gocce di detersivo liquido per piatti

Mescolate tutti gli ingredienti e travasateli in un contenitore spray, poi spruzzate al centro dello specchio e strofinate con un foglio di quotidiano appallottolato. Fate ampi movimenti circolari dal centro fino ai bordi dello specchio, poi asciugate con un altro foglio di quotidiano appallottolato.

In alternativa potete usare il detergente Vetri/Specchi della linea T&F Cleaning, una miscela già pronta di ingredienti naturali che con l’aggiunta di oli essenziali è davvero insuperabile sulle superfici lucide di vetri e specchi. Il prodotto è già in una comoda confezione spray, e per utilizzarlo servitevi anche in questo caso di fogli di quotidiano appallottolati.

Mobiletto Bagno

Per prima cosa svuotate il mobiletto di tutto il suo contenuto, rimuovere anche i prodotti appoggiati sulla parte superiore. Passate quindi un panno leggermente inumidito di sola acqua per rimuovere la polvere superficiale. Ora spruzzate il Detergente Universale della linea T&F Cleaning su un panno in microfibra e passateli su tutte le superfici interne ed esterne del mobiletto. Non serve risciacquo, ma attendete qualche minuto affinché il mobiletto asciughi completamente prima di rimettere ogni cosa al suo posto.

Scopino WC

Per riportare l’igiene su questo accessorio WC avete diverse soluzioni. Potete tenere in ammollo lo scopino in aceto puro per una notte intera, e il mattino seguente sciacquarlo sotto l’acqua corrente. In alternativa potete spruzzare sulle setole del WC il detergente Igienizzante Bagno della linea T&F Cleaning. Lasciate agire per 30 minuti, poi strofinate con una spazzola se necessario e sciacquate sotto l’acqua corrente. Se invece il problema principale dello scopino è il calcare spruzzate l’Anticalcare della linea T&F Cleaning, lasciate agire 1 ora, poi strofinate i residui con una spazzola e sciacquate sotto l’acqua corrente.