Alberi di Natale fai da te e originali

ALBERI DI NATALE FAI DA TE E ORIGINALI

Gli alberi di Natale fanno subito festa! E’ bello guardarli ma anche realizzarli, e quando arriva il momento di allestire gli addobbi natalizi in casa, nel negozio o in ufficio partiamo sempre da loro. Ci sono modelli classici che non passeranno mai di moda, realizzati con pini e abeti veri o sintetici agghindati con decorazioni tradizionali. E poi ci sono gli alberi di Natale insoliti, diversi dal consueto, realizzati con materiali e tecniche decisamente fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: La guida al Natale di Soluzioni di Casa

Questi alberi di Natale sono davvero speciali, perché possono essere realizzati anche con poche cose. Vediamone alcuni.

Albero a muro

Se in casa avete poco spazio ma una parete libera potete realizzare un albero di Natale a muro. E’ semplice, basta inchiodare alla parete dei rami di legno, o delle aste dello stesso spessore, ma di lunghezza diversa. Posizionateli in orizzontale partendo dal basso con quello più lungo e salite lasciando uno spazio identico tra un tronco e l’altro. Terminate in alto con quello più corto. Piantate dei chiodini lungo i rami che userete per appendere le palline.

LEGGI ANCHE: 2 decori di Natale insoliti

Albero da scrivania

Anche una normale scrivania da ufficio può essere rallegrata da un albero di natale. Realizzatelo con ciò che avete a disposizione. Prendete un foglio di carta formato A4 e ripiegatelo su se stesso formando un cono. Con la colla a stick incollate ilo bordo in modo che il cono non si apra. Pareggiate la base per far si che il cono stia in piedi e poi praticate tanti piccoli forellini. Posizionate il cono in un angolo della scrivania con all’interno una piccola lucina a led.

LEGGI ANCHE: Decori last minute da fare in 5 minuti

Albero con pacchi regali

Dovete fare molti regali? Trasformate i pacchetti in un grazioso albero! Durerà almeno il tempo di distribuirli ai destinatari, ma nel frattempo decoreranno la vostra casa. Fate così: posizionate a terra un grande nastro piuttosto lungo. Al centro del nastro collocate il primo pacchetto che dovrà essere quello di dimensioni maggiori. Impilate gli altri pacchi sopra il primo in ordine di grandezza decrescente. Tirate su il nastro dai lati e richiudetelo a fiocco sulla sommità della piramide di pacchetti che avete creato. Divertente no?

Se i nostri consigli su come realizzare alberi di Natale fai da te e originali vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!