Aiutare l’ambiente con materiali riutilizzati

In futuro sarà sempre più raro trovare oggetti creati ex novo, piuttosto che realizzati attraverso il riciclo di materiali già in precedenza utilizzati. 

Se intendete veramente dare un contributo all’ambiente, impegnatevi sul fronte del riuso di materiali, appunto, riciclati.
Le possibilità sono tantissime. Il riciclo diventa eco chic se parliamo di borse, gioielli, oggetti di design. Per l’arredamento della casa non c’è poi che l’imbarazzo della scelta.

L’acquisto di prodotti riciclati si può mettere in pratica fin dalle piccole cose di tutti i giorni per la casa, come i tovaglioli, i bicchieri, i  piatti, le tovaglie, i fazzoletti di carta, le penne, gli accendini, le lampadine, i sacchi della spazzatura… Se possibile, anche per le vostre stampanti preferite risme di carta riciclata e acquistate cartucce rigenerate.
Modificando in meglio alcune abitudini e facendo attenzione all’etichetta che segnala quando un oggetto è prodotto utilizzando materiale riciclato al 100%, sarete sempre in sintonia con le necessità dell’ambiente.