Via il calcare dai rubinetti

State sempre lì a strofinare spugne e detergenti sul lavello ma il suo aspetto finale ancora non vi soddisfa? Probabilmente non è un problema di pulizia, ma di calcare! Il calcare infatti, a differenza dello sporco comune, non viene via con un colpo di spugna. Purtroppo si tratta di una incrostazione molto dura e resistente dovuta ai minerali di calcio contenuti nell’acqua. Questi depositandosi formano delle terribili striature biancastre, soprattutto in prossimità dei rubinetti.

Ma allora come sbarazzarsene? In realtà non è troppo difficile, e si può riuscire nell’intento anche con metodi naturali. Impregnate un panno con dell’aceto bianco e appoggiatelo sopra i rubinetti in prossimità delle incrostazioni.

Lasciate “l’impacco” in posa per tutta la notte e il mattino seguente rimuovete il calcare ormai disciolto con una spugna e risciacquate. Asciugate bene per evitare che le incrostazioni si riformino.

A questo punto approfittatene per controllare lo stato della rubinetteria.


Sapete che con una costante manutenzione i rubinetti durano belli e funzionali molto più a lungo? Ebbene, per eseguire manutenzioni, riparazioni e sostituzioni della rubinetteria di tutta la casa avete certamente bisogno dell’abilità di una persona esperta, ma non è un problema trovare la persona che può occuparsene. Noi risolviamo il problema consultando desivero.com.


Su questo sito non solo troviamo un comodo shop online per acquistare rubinetti nuovi, ma anche i preziosissimi servizi di manutenzione e installazione.
Per l’intervento di un loro professionista controllate direttamente sul sito desivero.com se la vostra zona è coperta dal servizio.