COME GRATTUGIARE IL BURRO
Come grattugiare il burro? A volte, in cucina, ci fermiamo di fronte agli ostacoli più facili da superare. Spesso saltiamo alcune pagine dei nostri libri perchè crediamo di non essere capaci di preparare determinate prelibatezze a causa di alcuni processi un po’ complicati. Ad esempio, le vostre ricette richiedono del burro grattugiato e voi vi state chiedendo come ottenerlo? Non preoccupatevi, c’è un modo per portare a termine questa piccola missione, ed è molto semplice! Ma vediamo come grattugiare il burro:
LEGGI ANCHE – Trucchi in cucina: il cucchiaio di legno
- Prima di tutto, procuratevi una grattugia grande e robusta.
- Per rendere il burro più facile da lavorare, mettetelo in freezer per un po’ di tempo per far si che si solidifichi. Se tenuto a temperatura ambiente sarebbe impossibile farci nulla di diverso dal solito.
- Una volta congelato, potrete estrarlo e cominciare a grattugiarlo. Bisognerà farlo con una certa forza: mantenete l’arnese che state usando con fermezza e strofinate l’alimento freddo su e giù contro i buchi.
- Se volete potete sostituire la grattugia con un coltello da burro forato
LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina
Terminato il lavoro, potrete usarlo, dosarlo facilmente e utilizzarlo negli impasti dolci e salati con molta più facilità rispetto ad averlo a cubetti.Se i nostri suggerimenti su come grattugiare il burro vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.