COME TOGLIERE L’ODORE DI GASOLIO E DI BENZINA DAI TESSUTI – Se un abito o un maglione a cui tenete particolarmente ha assorbito l’odore di gasolio o benzina e non riuscite più a indossarlo. Ecco come togliere l’odore di gasolio e di benzina dai tessuti:
LEGGI ANCHE: COME TOGLIERE GLI ALONI E L’ODORE DI SUDORE DALLE CAMICIE
BICARBONATO E ACETO – Mettete in una bacinella piena di acqua fredda i capi da lavare, aggiungete un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e un bicchiere colmo di aceto bianco. Lasciate agire per tutta la notte e il mattino seguente sciacquate gli abiti con abbondante acqua dopodiché metteteli ad asciugare in un luogo ben ventilato. Con questo semplice trucco gli odori di benzina o gasolio scompariranno dai tessuti.
LIMONE E SALE – Lo stesso inconveniente può essere risolto mettendo in ammollo i panni in acqua calda, limone e sale grosso. Non adoperate questa soluzione con i tessuti in lana perché potrebbero infeltrire e in tal caso avrete eliminato gli odori ma vi ritrovereste con un maglione troppo piccolo per essere indossato.
AMMONIACA – Infine potete lavare i tessuti sporchi di gasolio in lavatrice a 40°C mettendo nella vaschetta dedicata al candeggiante dell’ammoniaca pura diluita in poca acqua. Otterrete un bucato perfettamente sgrassato, igienizzato e privo di qualsiasi odore sgradevole.
Ecco fatto non c’è più traccia di odore!