Avete una soffitta spaziosa in cui accatastare tonnellate di ricordi?
Ottimo, perché le soffitte sono il luogo preferito per gli accumulatori seriali!!
E anche se noi vi diciamo sempre di procedere con il decluttering almeno una volta all’anno, non possiamo non capire e apprezzare tutto il fascino e quella dolce nostalgia che si nascondono dietro i rituali della conservazione. Se poi gli spazi della casa lo consentono è ancora meglio.
Attenzione però, accumulare ricordi non vuol dire stipare mille cose lasciate alla rinfusa in una soffitta in disordine che rischia di strabordare!
Anche nell’accumulo ci vuole criterio, e soprattutto ordine.
Oggi dunque andiamo in soffitta, e vediamo come si fa ad allestire una zona della casa piena di ricordi, ma perfettamente pulita e ordinata. Ci verranno in soccorso le custodie sottovuoto Compactor, bellissime ed eleganti, ma soprattutto funzionali.
Cominciate con il passare in rassegna tutto quello che la soffitta contiene e fate tre mucchi distinti: le cose in pessimo stato e davvero inutili le butterete, quelle a cui non siete più affezionati ma ancora in buono stato le regalate, e infine quelle che non lascerete mai andare perché ormai fanno parte di voi e che ordinerete con cura.
Una volta sgomberato il campo passate in rassegna lo stato dei mobili destinati a custodire i vostri ricordi. Sono sporchi o puliti? Sono in buono stato o da riparare/verniciare? Sono sufficienti o vanno integrati con altri pezzi? Rispondete a tutte queste domande e agite di conseguenza
Ora prendete tutti i vostri ricordi e disponeteli in apposite custodie da riporre negli armadi o sugli scaffali. Avete cose come coperte, biancheria e vestitini che vi ricordano l’infanzia dei vostri figli? Metteteli nella custodia per sottovuoto Compactor: aprite il sacco integrato alla custodia ed infilateci i capi avendo cura di riempirlo ben oltre l’orlo della scatola.
Chiudete il sacco ed aspirate l’aria con il tubo dell’aspirapolvere.
I vestiti si ridurranno di volume fino ad entrare perfettamente nella scatola. Andate avanti così con tutte le altre cose, come il corredo antico della nonna, l’abito da sposa, i vostri vestiti da teen-ager ecc…
*******
in collaborazione con www.compactor.it