Pulire specchi e vetri con la carta casa Regina Blitz

Sei ancora alle prese con straccio e spruzzino mentre tenti con faticosi movimenti rotatori di rendere brillanti specchi e vetri? Probabilmente non sai che c’è un altro modo, molto più economico, ma soprattutto facile, per riportare lo splendore su queste magnifiche superfici: la carta! E in questo ti viene in aiuto Regina Blitz, una carta casa con una particolare trama che la rende adatta a questo lavoro. Niente più straccetti unti, sporchi e maleodoranti, ma un semplice foglio usa e getta, igienico e performante. Ecco come si fa:

1 – Pulizia di specchi e vetri

Prendi un foglio di carta casa e inumidiscilo con il detersivo per vetri abituale. In alternativa puoi usare della comune schiuma da barba, molto economica e facile da reperire in casa.

Passa il foglio di carta Regina Blitz che hai appena preparato su tutta la superficie dello specchio o sul vetro da pulire. Arriva con cura fino agli angoli e alle parti più distanti. Quando ti accorgi che il foglio di carta casa è diventato troppo sporco gettalo e preparane un altro.

2 – Lucidatura finale

Non appena avrai terminato la fase di pulizia prendi un nuovo foglio di carta casa pulito e asciutto, e senza aggiungere altro passalo sulle superfici di specchio e vetro con movimenti rotatori decisi. La carta renderà queste superfici lucidissime e impedirà a quei fastidiosi pelucchi di attaccarcisi sopra.

3 – Restituire brillantezza agli specchi antichi

Se invece vuoi riportare la lucentezza su uno specchio reso opaco dagli anni puoi usare questo rimedio:
Inumidisci un foglio di carta casa con qualche goccia di olio vegetale
Passalo sulla superficie dello specchio e lascia agire per alcuni minuti
Rimuovi con un foglio di carta pulito e infine sgrassa la superficie con un foglio di Regina Blitz e qualche goccia di aceto bianco