Pulire il forno può essere una sfida ardua, ma non preoccupatevi, abbiamo la soluzione giusta per voi. Con l’utilizzo a temperature elevate, i residui di grasso e unto possono incrostarsi alle pareti del forno, rendendo difficile qualsiasi tentativo di pulizia.
Tuttavia, non è necessario smettere di utilizzare il forno per evitare questo problema. Ecco perché abbiamo sviluppato un metodo altamente efficace basato su ingredienti naturali.
Passo 1: ammorbidire le incrostazioni
Iniziate ammorbidendo le incrostazioni sulle pareti del forno. Per farlo, sfrutterete proprio le alte temperature. Ecco come procedere:
- Prendete una teglia e versate un dito di acqua e un dito di aceto bianco.
- Inserite la teglia nel forno.
- Impostate la temperatura a 180° e lasciate cuocere fino a quando tutto il liquido sarà evaporato.
Questo passaggio contribuirà a rendere le incrostazioni meno tenaci.
Passo 2: preparare la miscela per pulire il forno
Nel frattempo, preparate la miscela per pulire il forno. Avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 2 cucchiai di sale grosso
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Acqua q.b.
Ecco come fare: versate il sale e il bicarbonato in una ciotola, poi aggiungete acqua poco alla volta e mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere una miscela dalla consistenza non troppo liquida.
Passo 3: rimuovere le incrostazioni
Una volta che il forno si sarà raffreddato, potete procedere a rimuovere le incrostazioni con la miscela preparata. Iniziate prelevando un po’ di miscela con una spugna abrasiva e poi passate la spugna sulle pareti del forno. Le incrostazioni e l’unto si scioglieranno facilmente, in questo modo pulire il forno sarà un gioco da ragazzi!
Pulire il forno non è mai stato così semplice
Ora che conoscete questa efficace miscela per la pulizia del forno, potrete continuare a cucinare con il vostro amato elettrodomestico senza preoccuparvi delle incrostazioni. Non dimenticatevi di menzionare Titty & Flavia quando condividerete questi preziosi consigli con i vostri amici e familiari!