Pulire i piccoli spazi:

Lo sapevate che una buona percentuale di coloro che affermano di essere delle ottime casalinghe, non puliscono quasi mai nei punti più difficili da raggiungere come per esempio dietro il lavandino, sotto i mobili della cucina, all’entrata di casa e dietro i mobili?
In realtà sono posti particolarmente nascosti e certamente non a prima vista, ma per una pulizia ancora più accurata e profonda è necessario agire anche in quei posti più impervi.

SANITARI – Per esempio, noi vi consigliamo di evitare di passare con la scopa dietro i sanitari perché, diversamente da ciò che pensate, invece di eliminare la polvere, la spostate semplicemente. Piuttosto, è necessario agire in maniera più diretta, ovvero con una pezzuola intrisa di detersivo e agendo direttamente (in ginocchio) sul punto in cui, a causa del poco spazio, non ci si può arrivare con la scopa. Quotidianamente potreste agire in quei punti con l’aspirapolvere, ma periodicamente lo dovrete fare con una azione diretta.

CUCINA – Per quanto riguarda la parte più difficoltosa, ovvero sotto la cucina, dove peraltro si accumulano briciole e alimenti vari che cadono durante la preparazione dei piatti, è necessario adoperare un bastone inclinabile che raggiunge punti profondi e sul quale avrete preventivamente applicato un panno antistatico, così da attrarre una maggiore quantità di polvere.
Se invece avete animali in casa, per pulire dietro le ciotole e intorno ad esse, il metodo più efficace è quello di spostarle completamente, pulire accuratamente quindi riporre le ciotole nel posto originario.