Le regole glam per organizzare un party in piedi
Volete che la vostra festa sotto le stelle sia un evento indimenticabile?
Seguite le regole glam per organizzare un party in piedi di successo in giardino o in terrazzo
Le feste all’aperto sono gli eventi più attesi dell’estate.
Cenare sotto le stelle in un ambiente informale ma chic è senza dubbio un rito irrinunciabile quando fa caldo, perciò se avete un terrazzo o un giardino lanciatevi nella preparazione di questi eventi e chiamate tutti i vostri amici!
Temete che sia troppo impegnativo?
Non lo è affatto se conoscete le regole glam per organizzare un party in piedi.
Eccovi i segreti e i trucchi che renderanno la vostra festa un evento indimenticabile; voi preparate tutto come si deve e poi godetevi la festa insieme ai vostri ospiti.
Come preparare gli inviti.
Volete stupire gli ospiti con un invito fuori dal comune? Scegliete quelli scritti!
Penseranno che si tratti di un evento un po’ ingessato e formale, almeno fino a quando leggeranno nella sezione dress code “infradito o piedi scalzi”.…sarà divertente quando capiranno che stavate scherzando!
Come utilizzare i colori
Pensate ora ai colori base che dovrà avere il party in piedi perché se è vero che un evento di questo tipo non ha bisogno di rigore eccessivo è anche vero che mescolare tanti colori alla rinfusa darebbe alla festa un atmosfera trasandata invece che chic.
Concentratevi su una tinta base o al massimo due e replicatela nelle diverse sfumature.
In alternativa potete optare per i colori naturali come quelli del legno o del midollino.
Importantissime sono anche le luci, che devono essere soffuse ma sufficienti a vedere con chiarezza cosa si ha nei piatti.
Scegliete grosse candele da poggiare a terra e romantiche lanterne in carta.
Come sistemare la tavola
Per quanto riguarda la tavola la cosa migliore sarebbe avere due tavoli: uno più piccolo per stoviglie e posate mentre l’altro più grande per le pietanze e le bevande.
Racchiudete i primi in cestini, contenitori in midollino e barattoli di vetro mentre per il cibo usate alzatine in ceramica, taglieri di legno per salumi e formaggi, contenitori di vetro e vassoi in silver plate per i dolci.
La tovaglia deve essere assolutamente di stoffa, bandita invece la plastica, e se potete mettetene due.
Al momento di servire i dolci togliete la prima e la tavola tornerà perfetta.
Come utilizzare le stoviglie
Le stoviglie sono molto più chic se sono “vere”!
Niente piatti di carta o bicchieri di plastica riservati alle feste dei bambini e via libera invece a vetro e ceramica anche se di servizi diversi, purché stiano bene insieme.
In fondo questi mix sono tornati di moda e rendono la tavola davvero glam.
Un ultimo consiglio sulle regole glam per organizzare un party in piedi: siate elastici con gli orari.
Dopotutto è una festa estiva informale non costringete gli invitate a presentarsi tutti puntuali alle otto a casa vostra.
Un orario di arrivo tra le 20 e le 21 è l’ideale perché da a tutti il tempo di prepararsi con calma ed arrivare alla festa senza sentirsi colpevolmente “in ritardo”….dopotutto l’estate è la stagione dei ritmi lenti!