Emergenza ospiti: il divano letto

EMERGENZA OSPITI: IL DIVANO LETTO

Amate ospitare spesso amici e parenti a casa vostra? Bene, allora saprete certamente che a volte non è facile organizzare gli spazi per dormire. Avere a disposizione un divano letto è un’ottima soluzione per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi..

STANZA DEGLI OSPITI

Se in casa vostra c’è una stanza riservata per gli ospiti, allora potete ritenervi fortunati. Potete sistemare lì il vostro divano letto. In caso contrario dovrete cercare un posto adatto nel resto della casa. Potete decidere di preparare il divano letto quando attendete i vostri ospiti, oppure lasciarlo richiuso con le lenzuola già sistemate: in questo modo sarà sempre pronto per l’uso e la stanza non sembrerà disordinata perché lo aprirete solo al momento del bisogno.

LEGGI ANCHE: Il galateo dell’ospite

DIVANO LETTO GONFIABILE

In alternativa, esistono in commercio diversi modelli di divani letto gonfiabili, ideali per chi ha problemi di spazio. Come utilizzarli?

  • Prendete il divano letto e gonfiatelo fino a quando sarà sufficientemente duro e teso.
  • Chiudetelo in modo da avere la funzione di divano così da poterlo sfruttare per sedersi, ed apritelo solamente quando sarà il momento di andare a dormire. Fate attenzione: seguite bene le istruzioni per evitare di danneggiarlo.
  • Sistemate le lenzuola ed evitate di sdraiarvi se addosso avete oggetti appuntiti come, ad esempio, le cinture.
  • Al mattino, dopo che il divano letto gonfiabile è stato liberato, potete tranquillamente richiuderlo ed utilizzarlo come divano, oppure decidere di sgonfiarlo e metterlo via

 LEGGI ANCHE: Come presentare gli asciugamani per i tuoi ospiti 

Una volta sgonfiato, ripiegatelo e rimettetelo a posto seguendo un certo ordine così da non danneggiarlo, sistemandolo in cantina o nello spazio a lui riservato. Ricordatevi sempre di conservarlo lontano da fonti di calore ed oggetti appuntiti.

Se i nostri consigli suo emergenza ospiti: il divano letto vi sono piaciuti e serviti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook