COSA MANGIARE IN GRAVIDANZA
Come scegliere i cibi e cosa mangiare in gravidanza ? Il periodo della gravidanza è caratterizzato da cambiamenti notevoli sotto ogni punto di vista. Lasciatevi coccolare da chi vi sta vicino facendovi preparare spuntini golosi ma poveri di grassi saturi. Ecco alcune idee su cosa mangiare in gravidanza create con cibi adatti a questo favoloso periodo:
YOGURT
Lo yogurt è uno degli alimenti più salutari che potete mangiare in gravidanza. Scegliete un gusto che gradite particolarmente come ad esempio la fragola o la vaniglia e arricchitelo con pezzi di frutta fresca. Il miglior modo per gustarlo? Fatevi preparare una macedonia di frutta fresca senza zucchero e versateci sopra un vasetto di yogurt agli agrumi, goloso quanto basta ma poco calorico.
CIOCCOLATO
Qualche quadretto di cioccolato di buona qualità e rigorosamente fondente vi regalerà una buona sferzata di energie aiutandovi ad affrontare la giornata in maniera migliore. Gustatelo di primo mattino associandolo a un bicchiere di latte e vi sentirete rigenerate.
LEGGI ANCHE: Come fare il bucato dei bambini
CHIPS DI FRUTTA SECCA
Soprattutto durante i primi mesi di gravidanza, la nausea impedisce alle future mamme di alimentarsi in maniera corretta. Nelle catene della grande distribuzione si trovano facilmente diverse tipologie di frutta secca tagliata a fette quali mele, banane ma anche pesche e albicocche. Scegliete le chips di frutta al naturale ovvero senza zuccheri aggiunti e consumatela ogni qualvolta ne avete il desiderio senza eccedere con le quantità. In questo modo placherete la nausea e introdurrete nell’organismo un buon quantitativo di vitamine e altre sostanze importanti per voi e per il piccolo che avete in grembo.
Avete visto come è semplice creare degli spuntini sani e naturali da mangiare durante i mesi della gravidanza? Se i nostri consigli su cosa mangiare in gravidanza vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com per scoprirne tanti altri ancora.