Come tenere in ordine riviste e giornali in tre modi diversi

COME TENERE IN ORDINE RIVISTE E GIORNALI

Se avete bisogno di trovare una sistemazione alle riviste e giornali sparsi in giro per tutta la casa, ecco a voi 3 consigli pratici di Titty & Flavia su come tenere in ordine riviste e giornali.

ARMADIETTO DI RECUPERO –  Vi consigliamo di procurarvi un armadietto di recupero ad una o a più ante. Dopo averlo passato interamente con la carta vetrata a grana sottile, dipingetelo con una tempera ad acqua nella tonalità di colore che preferite e che meglio si abbini agli altri complementi d’arredo. Posizionatelo nell’ingresso o in salotto e adoperatelo per conservare le vostre riviste preferite suddividendole per argomenti.

LEGGI ANCHE: Come usare i quotidiani

CASSETTE DELLA FRUTTA –  Procuratevi qualche cassetta della frutta abbastanza robusta in legno. Passatele con una vernice ad acqua trasparente e appena si saranno asciugate completamente riempitele di riviste e impilatele le une sulle altre in modo sfalsato per creare un effetto estetico più piacevole da guardare.

BAULE IN SOFFITTA –  Se non avete abbastanza spazio per poter conservare le vostre riviste e averle sempre a portata di mano c’è un’altra soluzione decisamente funzionale. Recuperate un vecchio baule oppure acquistatene uno nuovo. Decoratelo come meglio credete adoperando la tecnica del decoupage e poi sistemateci dentro tutte le riviste che avete a disposizione. Ricordatevi di suddividerle per argomento: vi sarà più semplice ritrovarle all’occorrenza senza dover svuotare completamente il baule.

LEGGI ANCHE: Come tenere in ordine CD e telecomandi

RIUTILIZZARE I GIORNALI – Quanta carta buttiamo ogni giorno tra vecchi giornali, riviste, quaderni, fogli stampati… Ma prima di destinarla all’apposito contenitore, perché sia riciclata in base alla raccolta differenziata, provate a scoprire se tutta questa carta può essere adatta a un nuovo utilizzo. Alcuni esempi: lavate i vetri con i vecchi giornali, utilizzate della vecchia carta casa per tenere in forma le scarpe o fate dei simpatici cestini porta tutto, dopo averli ripiegati a striscioline e incollati su un contenitore di plastica o metallo.