COME SISTEMARE I CAPI DA STIRARE
Iniziamo con il tenere ordinate le cose che dovete stirare: per i pantaloni, le maglie e le camice, il metodo migliore è quello di arrotolare i capi uno per uno.
Per le camice iniziate sempre dal collo, piegatelo a metà e piegate anche la camicia nel senso della lunghezza, arrotolate poi (iniziando appunto dal collo) tenendo le maniche all’interno del vostro rotolo di camicia. Saranno, oltre che ordinate anche pronte per essere inumidite e stirate al meglio.
LEGGI LO SPECIALE: Come stirare: guida alla stiratura perfetta
Piegate invece le tovaglie e le lenzuola bene in più passaggi fino ad arrivare ad averle piccole e strette e farete 1/3 della fatica e in più non le farete strusciare per terra.
LEGGI ANCHE: Le grucce
COME APPENDERE I VOSTRI CAPI APPENA STIRATI
Le maglie e i vestiti in jersey, maglina, i pantaloni di viscosa, che non vanno stirati, hanno comunque bisogno prima di essere riposti nell’armadio di perdere il calore dell’asciugatura.
Prevedete un piccolo stendino da aprire oppure una barra da applicare in un armadietto, al muro oppure sotto una mensola, o anche potete acquistare dai casalinghi una barra snodata e basculante da fissare al muro che si apre al momento, dove appendere con le grucce i vostri capi.
LEGGI ANCHE: come stirare una camicia
Eviterete così che mentre si raffreddano prendano brutte pieghe.