COME REGALARE IL VINO FREDDO
Come regalare il vino freddo quando si viene invitati ad una cena? Spesso ci si pone questa domanda perché si sa, il vino per brindare, o lo spumante secco per l’aperitivo vanno serviti ad una temperatura molto bassa. E se dite a chi vi ha invitato la classica frase “lo spumante lo porto io”, poi non potete presentarvi con una bottiglia a temperatura ambiente assolutamente imbevibile. D’altronde per farla raffreddare nel frigorifero dei padroni di casa occorrerebbero delle ore, ed è impensabile poter consumare quella bottiglia durante la serata.
LEGGI ANCHE: I trucchi in cucina di Titty e Flavia a casa Ferrarini
Come fare allora? In realtà c’è un modo per regalare il vino freddo al punto giusto per poter essere gustato anche immediatamente se la situazione lo richiede. La soluzione in realtà è piuttosto semplice, ma allo stesso tempo efficace e scenografica. Vi farà fare bella figura senza richiedere grandi sforzi.
Vediamo come regalare il vino freddo e fare in modo che rimanga tale durante il tragitto che dovete compiere verso la destinazione finale.
- Per prima cosa procuratevi un sacchetto di plastica trasparente. Andate in cartoleria e chiedete uno di quei sacchetti di plastica con cui vengono solitamente incartati i regali. Fate molta attenzione nello scegliere il formato: dovrà essere abbastanza grande da contenere la bottiglia in verticale.
- In alternativa potete prendere un foglio di carta plastificata simile a quella con cui vengono incartati i fiori.
- Acquistate anche un nastro da regalo del colore che più vi piace o che meglio si abbina alla bottiglia.
- Riempite il sacchetto con tanti cubetti di ghiaccio. Se avete scelto il foglio mettete il ghiaccio proprio al centro.
- Togliete la bottiglia dal frigorifero all’ultimo momento ed inseritela nel sacchetto, o al centro del foglio, facendola rimanere ben dritta. Richiudete quindi la parte alta del sacchetto o del foglio sul collo della bottiglia fermando il tutto con il nastro da regali.
LEGGI ANCHE: Come servire il vino
Avete realizzato una confezione regalo per la vostra bottiglia che in più risulta essere molto funzionale, perché il ghiaccio manterrà il vino alla temperatura ottimale.
Ora sapete come regalare il vino freddo, ma se la serata fosse molto calda e il luogo della cena lontano? Rischiereste di arrivare con il ghiaccio ormai sciolto rovinando completamente il regalo. Per evitare che ciò accade adottate un metodo furbo ma molto efficace. Durante tutto il tragitto inserite il pacchetto della bottiglia con ghiaccio all’interno di una borsa termica che terrete ben chiusa. Arriverete a destinazione con la confezione intatta.
LEGGI ANCHE: Come scegliere il vino
Se i nostri consigli sulle come regalare il vino freddo vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.