COME PULIRE GLI SPECCHI
Come pulire gli specchi e renderli perfetti? La pulizia degli specchi non vi riesce bene, nonostante l’impegno? Ci sono piccoli trucchi, che vi sveliamo per ottenere un risultato impeccabile, che vanno bene sia per gli specchi delle camere che del bagno. Non c’è paragone tra uno specchio che sembra trasparente ed uno che, seppur pulito, è pieno di aloni e macchie. Vediamo insieme come pulire gli specchi e farli diventare brillanti senza perderci troppo tempo:
LEGGI ANCHE: Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia
- Cominciamo da uno specchio molto sporco; se vi trovate di fronte a macchie, ditate, aloni che persistono da tempo, conviene agire con decisione. Preparate, in un flacone spray, una soluzione formata da un quarto di acqua, mezzo bicchiere di alcool, mezzo bicchiere di aceto e poche gocce di detersivo per piatti. Spruzzate un po’ del prodotto ottenuto e strofinate con un panno umido. terminando con un foglio di carta da cucina.
- Se preferite, anche una soluzione di acqua tiepida con un po’ di bicarbonato ben disciolto risulta efficace e funzionale per regalare brillantezza agli specchi, piccoli e grandi. Se invece i vostri specchi non sono eccessivamente sporchi, vi basterà passarli con uno straccio inumidito di acqua tiepida.
- Gli aloni sono il vostro nemico numero uno? Conservate le foglie di tè. Riscaldatele e passatele sulla superficie chiuse in un panno morbido.
- Cotton fioc e schiuma da barba – Per pulire i bordi degli specchi ed entrare nei posti più difficili da raggiungere, immergete un cotton fioc nella soluzione per la pulizia. L’estremità che non utilizzate, vi servirà per asciugare le stesse aree. Sapete a cosa serve la schiuma da barba? E’ perfetta per lucidare e respingere il vapore sulle superfici riflettenti.
GUARDA IL VIDEO: Come pulire i vetri
Vi consigliamo di terminare sempre ogni trattamento con fogli di carta di giornale: questo è lo stratagemma migliore per avere specchi brillanti.