COME PULIRE GLI ANKLE BOOTS – Gli ankle boots, ovvero gli stivaletti alla caviglia, prima hanno spopolato su tutte le passerelle e adesso sono diventati le calzature più alla moda di questa stagione. Per mantenerli sempre puliti e in forma è necessario mettere in pratica qualche piccolo accorgimento: vediamo come pulire gli ankle boots.
ARIEGGIARE – Dopo aver indossato per un’intera giornata gli ankle boots, vi consigliamo di arieggiarli bene per evitare la prolificazione dei batteri e l’insorgenza del cattivo odore.
BICARBONATO – Per igienizzarli, versate un cucchiaio di bicarbonato in un sacchetto di cotone o di lino e chiudetelo bene creando una sorta di tampone. Passatelo delicatamente all’interno degli stivaletti per due o tre volte. Eseguite questa pratica almeno una volta a settimana affinché siano sempre deodorati alla perfezione.
LEGGI ANCHE: Pulire le scarpe da ginnastica
CARTA – Dopo che avrete arieggiato gli ankle boot e che si saranno asciugati alla perfezione, riempiteli di carta velina in modo tale che rimangano in piedi e non perdano la loro forma originaria.
CHIODI DI GAROFANO – Alla fine della stagione invernale, eseguite tutti i passaggi fino ad adesso citati e inserite all’interno delle calzature un chiodo di garofano che le conserverà deodorate per tutto il tempo che non le indosserete.