COME ORGANIZZARE IL BEAUTY CASE
Come organizzare il beauty case? Ogni anno la moda cambia ed ovviamente nessuna di noi sa resistere ai nuovi cosmetici. Tuttavia, se non ricordiamo di pulire e organizzare il beauty case, finiremo per applicare sul viso prodotti scaduti da tempo, rischiando irritazioni ed infezioni. Fate come noi: anno nuovo, beauty nuovo! Ecco le 5 regole d’oro su come organizzare il beauty case:
LEGGI ANCHE: Come comporre il kit beauty per il mare
ORGANIZZARE IL BEAUTY CASE: LE DATE DI SCADENZA DEI COSMETICI
Controllate la data di scadenza: la maggior parte dei cosmetici non è utilizzabile oltre i 12 mesi, altri hanno una scadenza più desiderabile, che arriva addirittura a 24 mesi. Perciò prima di comprare un cosmetico, assicuratevi che la confezione sia provvista di data di scadenza o di produzione, eviterete brutte sorprese. Inoltre, una volta aperto, il prodotto comincia il suo conto alla rovescia. Vi consigliamo quindi di annotare sempre la data di apertura per non avere alcun dubbio.
LEGGI ANCHE: Come organizzare i cosmetici in estate
ORGANIZZARE IL BEAUTY CASE: IL PERIODI DI UTILIZZO DEI COSMETICI
nonostante quanto detto in precedenza, alcuni prodotti necessitano di venire rimpiazzati più spesso. I mascara dovrebbero essere sostituiti dopo 3-4 mesi, gli eyeliner liquidi dopo 6 mesi, il fondotinta liquido ogni anno, gli ombretti e il blush possono arrivare fino a 2-3 anni, mentre i rossetti ed altri tipi di eyeliner non superano l’anno e mezzo. Vi ricordiamo inoltre che anche lo smalto per unghie ha una sua scadenza. Solitamente è di un anno. Se è aperto da più di un anno, gettalo via: questa regola vale soprattutto per i prodotti liquidi, che cominciano ad avere un odore ed aspetto diversi dal solito. Se dovessero apparirvi diversi, seguite il nostro consiglio e buttateli.
LEGGI ANCHE: Come scegliere i cosmetici per l’estate
USARE I PRODOTTI CONFEZIONATI
Se è nel vostro beauty da mesi, ma ancora integro: dite la verità, l’avete mai usato? È giunta l’ora di provarlo. Vi garantiamo che spesso un prodotto che non avete mai degnato di uno sguardo dopo l’acquisto, si rivela utilissimo. Se proprio non dovesse piacervi, potreste sempre donarlo ad un’amica che ama truccarsi. Se non è al passo con la moda, ma continuate ad apprezzarlo: al contrario del vestiario, nessuno penserà mai che il vostro trucco è antiquato. Ci teniamo a sottolineare che qualsiasi colore o prodotto che non riflette la moda dell’anno può essere comunque riutilizzato per creare qualcosa di fresco ed innovativo. Se ora state raccogliendo i pezzettini del vostro cuore come abbiamo fatto noi quando ci siamo separate dai nostri amati prodotti, non disperate. È in arrivo una nuova moda, fatevi un bel regalo!
Se i nostri consigli su come organizzare il beauty case vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.