Come organizzare una festa per un quarantesimo compleanno

COME ORGANIZZARE UNA FESTA A TEMA PER UN QUARANTESIMO COMPLEANNO

Sapete cos’è una festa di compleanno a tema? Si tratta di un party organizzato su un soggetto in particolare che influenza l’intera organizzazione della festa. Per festeggiare i 40 anni, una meta importante perché segna l’ingresso nella maturità ma anche una specie di rinascita, ci sono davvero tante idee da poter mettere in atto.

IL TEMA

Il tema da scegliere dipende dai gusti personali del/la festeggiata/o. Se si tratta di una persona appassionata di viaggi, si può impostare tutto su questa caratteristica. Ecco cosa vi consigliamo in merito a questo tema.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno per bambini

LE DECORAZIONI

Per ciascuna tavolo è necessario un centrotavola e tanti segnaposto quanti sono i commensali. Chiamate i tavoli con i nomi di capitali europee e mettete come centrotavola qualcosa che riguarda quella città, ad esempio per l’Inghilterra un piccolo Big Ben e per la Francia una Tour Eiffel. I segnaposto potrebbero essere dei piccoli quadretti con una immagine del Paese di cui il tavolo porta il nome, accompagnati con un mazzetto di fiori che ricordano quella nazione. Per esempio per l’Olanda un tulipano e per la Francia un mazzetto di lavanda.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di carnevale low cost

IL MENU’

Per il menù, potreste mettere i nomi delle nazioni europee per ciascuna portata e realizzare una torta in pasta di zucchero, oggi di gran moda, a forma di mappamondo. Come bomboniere, ottimi i sacchetti di juta con punto croce e bacche di cannella. Cosa ricamare? Semplice! Il simbolo delle grandi città europee così ogni bomboniera sarà diversa dall’altra!

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno in giardino

Se i nostri consigli su come organizzare una festa per il quarantesimo compleanno vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!