Come organizzare una festa di compleanno in giardino

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO IN GIARDINO – Per organizzare una festa in giardino che possa essere divertente sia per i bambini che per gli adulti, vi consigliamo di leggere e mettere in pratica i consigli riportati a seguire. In questo modo riuscirete a mettere in piedi .

CIBO – Per prima cosa è necessario stilare un menù. Preparate stuzzichini salati e dolci per accontentare tutti al meglio. Se è prevista la presentazione di una torta, portatela solamente alla fine della festa.

TAVOLI – Dividete le varie pietanze su diversi tavoli in modo che sia più agevole accedervi. Su alcuni tavoli disponete le pietanze dolci mentre su altri quelle salate. Potete anche pensare di organizzare un tavolo interamente dedicato alle bibite oppure disponete le stesse sparse sugli altri tavoli già presenti.

festa bambini

DIVERTIMENTO –  La musica è un utile diversivo. Create una playlist streaming dei brani che preferite oppure masterizzate un cd con le canzoni che ritenete più adatte per l’occasione, e tenete la musica ad un volume non troppo alto per permettere alle persone di conversare senza dover in alcun modo alzare la voce. Se avete qualche amico che si diletta a cantare e a suonare chiamate lui: sarà senz’altro più divertente e piacevole ascoltare musica dal vivo.

ANIMAZIONE – Se la festa di compleanno in giardino è dedicata ai bambini sistemate negli spazi verdi qualche altalena e scivolo che già avete oppure noleggiateli per l’occasione. Se poi volete personalizzare ancora di più questa giornata, chiamate un animatore di feste per bambini che potrà farli divertire con giochi e clownerie di vario genere.

GIOCHI – Esistono numerosi giochi da poter organizzare per una festa di compleanno in giardino: tiro alla fune, corsa coi sacchi o nascondino. Sicuramente uno dei più divertenti è la caccia al tesoro. Organizzatene una che preveda almeno la scoperta di una quindicina di indizi in modo tale da tenere impegnati i bambini per almeno un paio d’ore. Scegliete un regalo da dare al gruppo di vincitori e dei regalini più piccoli per tutti gli atri affinché nessuno torni a casa scontento e a mani vuote.

LEGGI ANCHE: Come organizzare una festa di compleanno per bambini