Come eliminare api e vespe in maniera naturale

COME ELIMINARE API E VESPE IN MANIERA NATURALE – Gli insetti possono essere veramente fastidiosi e nel periodo estivo api e vespe possono rendere i nostri picnic in giardino un ero incubo, rovinandoci la giornata. Vediamo come allontanarli in modo naturale per poterci godere un rilassante pomeriggio all’aperto.

E’ sicuramente possibile trovare in commercio una gran varietà di repellenti per poter tenere gli insetti lontani, tuttavia possiamo evitare di acquistare prodotti di tipo chimico o altri preparati risparmiando tempo e denaro e soprattutto ottenendo comunque un efficace repellente per vespe, api o calabroni.

 Caffè è la parola d’ordine, l’ingrediente magico, la soluzione che risolverà in modo eccellente il problema di liberare le nostre giornate estive da fastidiosi e inopportuni insetti alati. Un ingrediente di semplice reperibilità e che quasi sicuramente avremo già in casa a portata di mano, pronto per essere utilizzato allo scopo.

Come eliminare api e vespe in maniera naturale

Non dovremo preparare nessuna bevanda, ma potremo utilizzare direttamente la polvere, per creare un repellente in modo semplice, veloce e soprattutto molto efficace.

In pochi semplici passi possiamo realizzare un valido deterrente per gli ospiti indesiderati. Utilizziamo come contenitore un recipiente di alluminio, possiamo adoperare il coperchio di un barattolo di marmellata, o realizzare un piccolo involucro di carta stagnola.Mettiamo all’interno del nostro contenitore alcuni cucchiaini di caffè e facciamolo prendere fuoco adoperando un accendino o un fiammifero.

Tutto qui!

Il caffè brucerà lentamente producendo un fumo dall’aroma forte ed intenso. Per noi l’odore non è assolutamente sgradevole, anzi, ma per api e vespe è insopportabile e questo contribuirà ad allontanare gli insetti alati dai paraggi, permettendoci di rilassarci in libertà all’aria aperta.
Il caffè continuerà a bruciare in modo uniforme e molto lentamente, una volta avviato il nostro zampirone fatto in casa, non avremo bisogno di rifornirlo o riavviarlo per molto tempo. Potremo dimenticarcene come ci dimenticheremo della presenza di api e vespe che non arriveranno a tormentarci per un bel po’.

LEGGI ANCHE: Via gli insetti