Come creare una rubrica con numeri di emergenza

COME CREARE UNA RUBRICA CON NUMERI DI EMERGENZA

Come creare una rubrica con numeri di emergenza? Gli incidenti domestici sono più frequenti di quanto si possa immaginare: solo in Italia, infatti, ogni anno circa 3 milioni di persone ne sono vittime. Vediamo quali comportamenti adottare per aumentare la sicurezza in casa e come creare una rubrica con numeri di emergenza in caso di bisogno

IN CASO DI INCIDENTE – La sicurezza domestica è un aspetto di primaria importanza che non va affatto trascurato. E’ indispensabile, quindi, seguire alcune regole che limitino la frequenza degli incidenti. Quando, però, si verificano, la prima cosa da fare è sicuramente quella di chiamare i soccorsi ma ciò non sempre è semplice, specialmente se si vive da soli. Se in casa, però, avete un aiuto la cosa è decisamente più facile, ma, in questo caso, bisogna prestare attenzione ad alcuni semplici ma importanti aspetti.

LEGGI ANCHE: Come evitare gli incidenti domestici in cucina

NUMERI UTILI IN RUBRICA – Vi siete mai chiesti, infatti, cosa succederebbe se la persona che deve soccorrervi non sapesse cosa fare e chi chiamare? Per questo motivo noi vi consigliamo di creare un’apposita rubrica dove annotare, in maniera chiara e leggibile, tutti i numeri di emergenza. Sulla rubrica, inoltre, potrete aggiungere anche i recapiti di parenti o amici che, in caso di necessità, è importante che vengano avvisati.Per chiamare i soccorsi il più velocemente possibile, inoltre, vi suggeriamo di tenere questa rubrica a portata di mano, eventualmente vicino al telefono. Questo semplice accorgimento si dimostrerà estremamente utile in caso di incidenti e contribuirà ad aumentare nel complesso la sicurezza domestica.

NUMERI UTILI A VISTA –  Un’altro metodo è quello di lasciare i numeri importanti in in bella vista invece che racchiuderli in un quaderno. Scrivete su un foglio, magari al computer, alcuni recapiti utili, ad esempio: i numeri dei cellulari della famiglia, quello dell’ufficio, dei parenti, dei medici e dei negozi di riferimento. Incorniciate la lista in un quadretto che potrete appendere alla parete o appoggiare su una mensola. Così che vive o lavora in casa vostra saprà come contattarvi con facilità in qualsiasi momento.