Come coltivare il goji

COME COLTIVARE IL GOJI

Come coltivare il goji? Il goji sta diventando sempre più richiesto grazie alle sue numerose proprietà che giovano sia alla salute sia all’aspetto. Il nostro consiglio su come coltivare il goji autonomamente, in modo da averne sempre a disposizione, unendo al risparmio la soddisfazione di una produzione in proprio.

PER COLTIVARLA SCEGLIETE IL GIARDINO O VASO DI GRANDI DIMENSIONI – La tecnica di coltivazione del goji non è difficile, ma occorre tener presente che la pianta ha un buon sviluppo delle radici e, di conseguenza, necessita di uno spazio piuttosto ampio. Meglio quindi piantarla in giardino lontana da altri alberi o da recinzioni e muri oppure, se la coltivazione avviene in vaso, vi consigliamo di sceglierne uno di grandi dimensioni.

LEGGI ANCHE: Le piante che danno la giusta carica

IL GIUSTO TERRENO – Sia che la pianta venga seminata, sia che si voglia piantarne una già sviluppata, la scelta di un terreno idoneo è di fondamentale importanza. Noi vi consigliamo di dare la preferenza a misture di torba e argilla che, avendo un carattere sabbioso e buone proprietà drenanti, risultano perfette.

LUCE – La pianta di Goji ama la luce, quindi vi suggeriamo di posizionarla in modo che possa ricevere i raggi del sole per buona parte della giornata. Annaffiatela solo quando il terreno è asciutto e non lasciate acqua nei sottovasi.

IN INVERNO – Durante l’inverno è importante che facciate attenzione a proteggere la vostra pianta da temperature troppo rigide. Copritela con degli appositi teli in nylon se è di piccole dimensioni o distribuendo pacciamatura alla base degli esemplari più sviluppati. Se è in vaso trasferitela in un luogo riparato, luminoso e non riscaldato dai termosifoni.