Arredamento minimal: la cappa c’è ma non si vede!
L’arredamento minimal è sinonimo di eleganza, sobrietà, stile moderno, trendy e chic, e per questi motivi sempre più persone lo scelgono per la propria casa. Certo adottare una linea essenziale nella scelta dei mobili per il living è tutto sommato semplice, mentre la stanza che più richiede estro e creatività è senza dubbio la cucina. Chi ama cucinare sa bene di quanti accessori ha bisogno una cucina funzionale e performante, ma anche il design ha la sua importanza! E allora come coniugare la necessità di uno stile minimal, con l’esigenza di completezza di chi vuole una cucina super equipaggiata?
La risposta può essere solo una: scelte di qualità! Se ad esempio vuoi una cucina ad isola, sappi che oggi la tecnologia, unita al design, ha trovato una soluzione perfetta per te. Il piano aspirante Galileo di Faber ne è un esempio perfetto. La funzionalità di una normale cappa unita allo stile minimal impareggiabile di un piano ad induzione. Questa cappa infatti si trova inserita proprio nel bel mezzo del piano cottura. In questo modo quasi non si vede, ma massima funzionalità a portata di mano.
Niente odori per casa, perché appena cominci a cucinare si attiva da sola e si imposta alla velocità necessaria in base al volume dei vapori da aspirare. L’aria poi va convogliata in una delle tre modalità che avrai scelto in base alle tue esigenze di spazio. Se hai il piano cottura a parete puoi scegliere un sistema aspirante con tubo che convoglia i vapori dietro per poi espellerli all’esterno come una normale cappa. Vale lo stesso discorso se hai l’esigenza di portare il tubo fuori passando lateralmente, perché in questo caso il tubo scende prima verso il basso e poi vira verso il lato desiderato. Ma se hai la cucina ad isola di cui parlavamo sopra? Non è un problema perché in questo caso, dopo la discesa verso il basso il tubo di raccolta gira in avanti ed elimina i fumi di cucina mediante un filtro estraibile e sostituibile attraverso lo zoccolo della cucina.
Tanta tecnologia insomma, ma anche tanto design, perché una cappa direttamente nel centro del piano cottura è senza dubbio nuova, moderna ed accattivante da un punto di vista puramente visivo; con superficie completamente flash per poter spostare comodamente le pentole senza doverle sollevare trovando ostacoli del piano. E se a questo punto ti sorge il dubbio sulla sicurezza? Già, perché avere una cappa proprio nel bel mezzo di un piano cottura può incutere timore, soprattutto per via delle fuoriuscite di liquidi, abbastanza frequenti in cucina. Ed è proprio quì che la tecnologia torna protagonista, perché il sistema aspirante waterproof non viene danneggiato nemmeno con un abbondante versamento di liquidi. Le dimensioni ridottissime poi, rendono la cappa Galileo di Faber perfetta anche per cucine o angoli cottura molto piccoli. Che dire: è proprio la cappa che c’è, ma non si vede!