ARREDAMENTO IN SOGGIORNO: I POUF – I pouf sono un complemento d’arredo davvero molto utile soprattutto se sistemati in sala. In base alla loro forma, al loro tessuto e al luogo dove sono posti, essi possono essere utilizzati in vari modi. Esistono in commercio anche dei pouf molto grandi che prendono posto al centro della stanza o del salotto. In questo caso hanno una duplice funzione: oltre ad essere molto ornamentali, sono dei veri e propri tavolini da caffè. In alternativa, possono fungere da poggiapiedi per tutti coloro che sono seduti su divano e poltrone.
USO E FORMA – Questi simpatici oggetti non hanno una funzione ben precisa ma in base alla forma che prendono, suggeriscono l’uso che se ne può fare. Per quanto riguarda i pouf quadrati, è facilmente intuibile che potrebbero fungere da tavolino o (per quelli di dimensioni più grandi) addirittura tavolo da pranzo. Il consiglio che vi diamo è quello di usare come tavolo per consumare cibo, soltanto i pouf che si possono lavare facilmente, come, ad esempio, quelli in similpelle. Se invece sono foderati in tessuto, sarà più complicato pulirli, a meno che non si tratti di pouf sfoderabili.
POGGIAPIEDI – Se il vostro pouf è stato posizionato accanto ad un sofà ed è di forma rotonda, può essere utilizzato come comodo poggiapiedi. Potete avvicinarlo al divano, con cui solitamente condivide il tipo di tessuto, in base alla lunghezza delle vostre gambe e godervi un momento di relax.
LEGGI ANCHE: Come arredare con le tende