Appendere i quadri con le strisce Command™

Appendere i quadri con le strisce Command™

Scoprite insieme a noi come è facile e veloce appendere i quadri con le strisce Command™! Un risultato impeccabile anche alla portata dei meno esperti.

Le pareti piene di quadri sono quanto di più scenografico possa essersi in una casa. Che si tratti di un angolo o di una grande parete, creare una galleria di immagini armonica e d’effetto so rovela sempre una soluzione d’arredo vincente. Appendere i quadri però, è un po’ meno divertente, soprattutto per chi non è particolarmente abile con il bricolage. Ma c’è una soluzione a tutto, e anche per questo caso noi abbiamo un suggerimento: basta appendere i quadri con le strisce Command™.

1

Le abbiamo scoperte quasi per caso, ma dobbiamo dire che sono state una vera rivelazione! Proprio gli strumenti più adatti per chi è meno esperto ma vuole comunque ottenere risultati di alto livello. Ma spieghiamo subito cosa sono le strisce Command™ e come possono tornarci utili in questo caso.

Dicevamo che una parete piena di quadri e cornici è una soluzione d’arredo tra le più moderne e di tendenza. Le riviste del settore ne mostrano sempre di nuove e affascinanti, ma per ricrearla a casa ci sarebbe bisogno di un interior designer esperto, se non volete correre il rischio di combinare un guaio. Il motivo è ovvio: non è mica tanto facile avere una visione del risultato finale prima di procedere con chiodi e martello.

E se una volta messa su la composizione di quadri non fosse quello che ci aspettavamo? Togliere i quadri è facilissimo, eliminare i buchi dal muro è impossibile!

1a

Ed è proprio qui che entrano in gioco le strisce appendiquadri Command™ con tecnologia 3M. Si tratta di apposite strisce adesive da parete studiate e pensate apposta per reggere il peso di quadri e cornici in tutta sicurezza. Inoltre le strisce Command™ sono facilmente removibili, e una volta staccate non lasciano sulla parete la minima traccia.

Ecco come appendere i quadri con le strisce Command™:

Attaccate le due strisce tra di loro dalla parte del velcro, facendo una certa pressione con le dita. Ora rimuovete la pellicola protettiva da un lato e attaccate la parte adesiva sul retro del quadro, ad uno dei quattro angoli. Procedete allo stesso modo per gli altri tre angoli.

2

A questo punto staccate l’altra pellicola protettiva e attaccate il quadro alla parete nel punto che avevate prescelto. Ora staccate il quadro dal muro scollegando le due parti di velcro. In questo modo una parte delle coppie di strisce adesive resterà sul bordo del quadro, mentre l’altra parte resterà sul muro.

3

Adesso attendete almeno un’ora affinché la colla delle strisce si fissi bene sia alla parete che al quadro, poi potete riappendere il quadro, e state pur sicuri che non cadrà mai!

4

E se il risultato non vi piace?

Staccate il quadro e tirate lentamente verso il basso la linguetta che si trova nella parte inferiore delle strisce adesive. Vedrete che verranno via senza alcuno sforzo e senza lasciare traccia. Ora potete ricominciare il vostro lavoro con altri quadri e altre strisce Command™ 3M, fino a che non sarete soddisfatti della vostra parete di quadri e cornici.

5