Via le macchie di abbronzante dai vestiti

Come rimuovere le macchie di abbronzante dai vestiti

L’estate è appena arrivata ma ha già lasciato le sue tracce! Non solo sul volto e sul corpo di chi si è goduto il caldo sole, ma anche su costumi, parei e asciugamani di chi è stato un po’ maldestro con l’abbronzante. E ora tornati a casa via le macchie di abbronzante dai capi incriminati, ovvio, ma come?

L’abbronzante è un cosmetico particolare, quanti di voi sa esattamente quali sostanze contiene? E di conseguenza, quanti sanno come agire per eliminarlo in modo efficace ma sicuro?

Noi, Titty & Flavia, le vostre Domestic planner esperte nel recupero di ogni disastro del bucato, vi offriamo i nostri migliori consigli, perché anche se non è semplice sbarazzarsi di queste macchie vale comunque la pena tentare.

Ecco un sistema sicuro e collaudato per eliminare le macchie di abbronzante dai tessuti. Seguite le indicazioni che vi daremo alla lettera e il successo sarà assicurato.

Prendete un panetto di sapone di Marsiglia ed immergetelo in un bicchiere d’acqua, poi passatelo sulla parte macchiata più e più volte. Se necessario inumidite di nuovo il sapone fino e continuate fino a che la macchia non si sarà ammorbidita. A questo punto prendete del bicarbonato e cospargetelo sulla macchia, lasciate quindi in posa per qualche ora finché la polvere non avrà assorbito completamente la macchia. Ora potete mettere il capo in lavatrice e lavarlo normalmente.

Se dopo il lavaggio la macchia o l’alone fosse ancora visibile potete provare con della glicerina. Versatene qualche goccia su un dischetto di cotone e tamponate la macchia di abbronzante fino a che non risulterà completamente sciolta. Lavate quindi di nuovo il capo in lavatrice.

Un ultimo consiglio: riponete sempre i costumi da bagno, i parei e i teli da mare ben lavati e asciutti, e in questo modo li troverete impeccabili per la prossima stagione.