Una giornata romantica

Una giornata romantica per San Valentino

Lontana ormai l’idea di regalare gioielli, fiori e profumi.

Ma, nel giorno più importante dell’amore, dedichiamo noi stessi, il nostro tempo e le nostre passioni.
Oggi il bene più prezioso che possa esistere.

E allora ecco la nostra soluzione a forma di cuore: ”dedico a te questa giornata”, con un piccolo schema vi aiutiamo a percorrere insieme alla persona amata questo giorno.

Alle 8 del mattino proponiamo al nostro compagno di fare colazione insieme. Scegliamo uno di quei bar dove l’atmosfera è rilassata e dove i sorrisi sono di casa.
Iniziare insieme la giornata è sicuramente un buon avvio.

Alle 12 prepariamo un veloce lunch mettendo in tavola un vasetto con delle rose e qualche cioccolatino senza dimenticarsi mai un biglietto con una frase d’amore.
Si deve sempre esprimere, senza dare per scontato, quello che si ha nel cuore!!

A voi la scelta se fare la cena a casa o andare fuori, la seconda può permettervi una romantica passeggiata mano nella mano durante la notte.

Preparando la vostra cena in casa potrete personalizzarla come volete; basteranno semplici tocchi e renderete speciale la tavola e il menu.
Cercate quello che avete in casa di rosso e di rosa e uniteli insieme, sottopiatti, tovaglia, bicchieri, candele, petali, per creare una tavola di San Valentino.

Ritagliate in più tanti cartoncini a forma di cuore e su ognuno scrivete una parola o frase per lui e spargeteli sulla tovaglia, sarà carino leggerli insieme!

Per il menu cucinate i piatti che piacciono di più a tutti e due, dando sempre a ognuno la forma del cuore, sarà facile utilizzando le forme grande e piccole di metallo che si trovano in tutti i casalinghi e supermercati.

La pasta al forno andrà tagliata con lo stampino ma una volta cotta, mentre gli spaghetti o i risi si impiatteranno singolarmente utilizzando sempre il cuore di metallo che gli darà la forma nel piatto.

Stessa cosa per i secondi e la vostra fantasia si accenderà per i dolci che cuocerete già con la forma del cuore; guarnirli con la panna o con gli mm’s rossi sarà il tocco finale.

Viva il romanticismo, le cose semplici e il tempo trascorso insieme!