Tutto a Posto con Titty & Flavia a casa di Sara!

Tutto a Posto con Titty & Flavia a casa di Sara

Un’altra missione pulito per le Domestic Planner del web. Titty & Flavia a casa di Sara hanno una dura prova da affrontare: disordine, tende a dir poco luride, ma soprattutto indistruttibili incrostazioni di calcare.

Sara è una ragazza di poco più di 20 anni che vive insieme a 3 coinquiline in un appartamento di Milano. La sua condizione di giovane studentessa non le facilita certo la vita nelle faccende di economia domestica. Troppa l’inesperienza e troppo poco il tempo dedicato alla casa. Ecco allora che in breve tempo l’appartamento di Sara si è trasformato nel regno del disordine, dello sporco e soprattutto del calcare.

Titty & Flavia a casa di Sara hanno avuto il loro bel da fare, ma come sempre alla fine il pulito ha vinto.

La soluzione? Parte da tre parole chiave: ordine, tende e calcare!

Appena entrate a casa di Sara siamo andate a vedere la sua camera, o meglio la parte di camera che divide con una delle sue coinquiline. Come non notare il disordine sparso ovunque: sulla scrivania insieme ai libri c’è un asciugacapelli, sul comodino trucchi e cosmetici sparpagliati ovunque. pulire i pennelli da trucco

Tra questi il classico pennello da trucco ancora mai lavato. Abbiamo suggerito a Sara un metodo facile facile per pulirlo. Basta lavarlo col sapone di Marsiglia liquido, sciacquarlo bene e farlo asciugare in posizione orizzontale.

Ma come rimediare al disordine? Abbiamo portato a Sara un contenitore multitasking da appendere alla parete. Sistemare i vari oggetti nelle tasche è facile, così tutto resta in ordine ma a portata di mano.

Come pulire le tende annerite dallo smog

Miscela per tendeOra passiamo alle tende che si trovano in una posizione insolita, ossia all’esterno delle finestre. Con lo smog di Milano non c’è da stupirsi che siano diventate subito nere!!

Ecco la soluzione: vanno messe una notte in ammollo con acqua calda e 2 cucchiai di borace, al mattino basta sciacquarle per farle tornare bianchissime.

Coma rimuovere il calcare dai sanitari

b Miscela per i sanitari seguitoEccoci infine all’ultimo problema di Sara: il bagno. Lo usano in quattro ed è pieno di prodotti e… di calcare! Abbiamo suggerito alla ragazza una miscela molto utile per pulire tutti i sanitari.

Si tratta di una pasta piuttosto densa composta da 4 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido, 1 cucchiaio di aceto bianco e 10 gocce di tee tree oil.

È sufficiente passare la pasta sui sanitari con una spugna e poi sciacquare per averli perfettamente puliti e igienizzati.

Coma rimuovere il calcare dal soffione della doccia

3a Miscela - anticalcarePer finire ecco un pronto intervento per rimuovere il calcare dal soffione della doccia, ormai quasi interamente ostruito.

Prepariamo una soluzione composta da una parte di acqua e 2 di aceto bianco, e lo spruzziamo direttamente sul soffione della doccia.

Lasciamo agire pochi istanti e immediatamente il calcare si scioglie e se ne va.

E così anche questa volta Titty & Flavia a casa di Sara possono dire: missione compiuta!!!