Titty & Flavia a Detto Fatto, sfida su 4 round

Titty & Flavia a Detto Fatto, sfida su 4 round

1-tf-sfidaAncora un duello per Titty & Flavia a Detto Fatto: una sfida su 4 round per stabilire chi tra loro sarà la regina della cura della casa e potrà indossare la sua corona!

Riprende come ogni settimana il duello tra Titty & Flavia a Detto fatto. Sfida a 4 round questa volta per le vostre Domestic Planner, con tante soluzioni per risolvere 4 piccoli inconvenienti in modo facile ed usando solo metodi naturali. È interessante scoprire come piccoli accorgimenti e qualche trucco furbo possano risultare soluzioni efficaci e alla portata di tutti. Vediamo come è andata!

Sfida 1 – Le forbici

Impariamo ad affilare le forbici con due metodi differenti ma entrambi semplicissimi.

1a-roundTitty prende un foglio di carta vetrata a grama media o sottile e comincia a praticare tanti piccoli tagli aprendo bene ogni volta le forbici e affondandole completamente. In questo modo le lame si affileranno per effetto dell’attrito con la carta vetrata e taglieranno molto meglio.

Flavia invece usa un piccolo barattolo di vetro. Con le forbici aperte passa sulla superficie del vetro come se volesse tagliarlo. Naturalmente il vetro non si taglierà, ma le lame si affileranno. Anche in questo caso occorre ripetere l’operazione più volte per ottenere risultati soddisfacenti.

Risultato? I metodi funzionano entrambi benissimo, quindi parità!

Sfida 2 – Lo specchio

Togliamo impronte e sporco dagli specchi per farli brillare, ecco come facciamo!

2Titty prova con una delle miscele naturali più classiche: metà acqua e metà aceto bianco. Gli ingredienti sono stati messi in un contenitore spray, basta quindi spruzzare il prodotto sullo specchio e strofinare con movimenti circolari usando un foglio di giornale appallottolato.

Flavia usa un metodo insolito: la schiuma da barba. Basta spruzzarla direttamente sullo specchio e strofinare con un panno in microfibra. Poco dopo lo specchio è lucido e splendente! E in più garantisce un risultato che tutti quelli che lo proveranno potranno constatare la prossima volta che faranno la doccia: lo specchio non si appanna più!

Chi vince? Pare che lo specchio di Flavia sia imbattibile in quanto a brillantezza, quindi 2 a 1 per Flavia.

Sfida 3 – Macchia del ferro da stiro

La camicia ha una macchia lasciata dal ferro da stiro? Titty & Flavia risolvono così!

3Titty usa il borace, dalle proprietà detergenti e sbiancanti, nella misura di 1 cucchiaio in una ciotola d’acqua tiepida. Basta immergere una spugna e passarla ripetutamente sulkla macchia per mandarla via.

Flavia usa dell’acqua ossigenata al 3% pura, anch’essa dal potere sbiancante, che tampona con un batuffolo di cotone direttamente sulla macchia.

Funzionano bene entrambi ma la vittoria in questo caso va a Titty! Il motivo? Flavia ha usato un metodo adatto solo ai capi bianchi, mentre il borace va bene ovunque.

Sfida 4 – I cuscini del divano

Come si rimedia allo sporco dei cuscini del divano quando non sono sfoderabili?

4Titty prepara una soluzione con una parte di aceto bianco, 2 parti di acqua e qualche goccia di olio essenziale di cipresso. La mette in un contenitore spray e spruzza su un panno che strofina poi sul cuscino.

Flavia mette in un contenitore spray 500 ml di acqua, 2 cucchiai di ammoniaca e 5 gocce di tea tree oil. Basta spruzzare la miscela su un panno morbido e strofinare la parte del cuscino da pulire e disinfettare.

La sfida è finita, chi è la vincitrice? Flavia!!! La vittoria è arrivata grazie alla sua miscela, pulente e disinfettante come quella di Titty, ma senza odore, per cui adatta a tutti, anche a chi ha un olfatto particolarmente sensibile.