Pulizie di primavera? Noi usiamo la forza del vapore di Steam Sweeper

Pulizie di primavera? Noi usiamo la forza del vapore di Steam Sweeper

Anche quest’anno la primavera è tornata e con essa anche la voglia di prendersi cura degli ambienti domestici con tutte quelle pulizie profonde che fanno entrare in casa la freschezza del bel tempo. Sapete bene che per noi, Titty&Flavia le vostre Domestic Planner, l’attenzione per la casa è importante e quello che vorremmo fare è evitare di abusare di prodotti chimici.

Noi amiamo le pulizie.. ecologiche però! 🙂 Dopotutto portare pulito e igiene si può anche con la semplice acqua. Abbiamo sperimentato la forza del vapore che da sola elimina lo sporco, le incrostazioni, i germi e i batteri.

Voi magari non lo sapete, ma con gli strumenti giusti potete pulire tutto usando del semplice vapore acqueo, ma se proprio non ve la sentite di acquistare un arsenale completo per la pulizia a vapore, oggi esistono in commercio prodotti tutto in uno che vi permettono aspirazione e lavaggio a vapore insieme nei più svariati ambiti delle pulizie domestiche. La scopa a vapore 6 in 1 Steam Sweeper ad esempio è lo strumento adatto a chi ha poco spazio in casa ma vuole comunque usare un pulitore a vapore universale, adatto un po’ a tutto.

steamsweeper-2

Noi lo usiamo principalmente per il lavaggio del pavimento, ma non solo. Innanzitutto abbiamo sfruttato la sua eccellente forza aspirante per raccogliere polvere, peli di animali e capelli; subito dopo, con una carica di acqua distillata, abbiamo lavato senza l’aggiunta di detersivi.

Il vapore a 100° elimina lo sporco in modo semplice e senza alcuna fatica e in più igienizza. Per la pulizia abbiamo usato lo straccio per pavimenti in dotazione, molto pratico e comodo. Finiti i pavimenti siamo passate ai tappeti, perché in primavera vanno puliti ed igienizzati a fondo prima di arrotolarli e riporli per il prossimo inverno. Nella bella stagione, si sa, è meglio lasciare i pavimenti nudi: conferiscono alla casa un senso di freschezza e leggerezza più adatta alle belle giornate.

steamsweeper-3

Poi ci siamo occupate della pulizia dei vetri. È primavera, quindi facciamo entrare il sole dalle finestre con vetri puliti e brillanti! Anche in questo caso per le pulizie c’è la forza del vapore, perché Steam Sweeper ha un accessorio apposito per vetri e specchi che ci ha permesso di renderli splendenti senza l’uso di detersivi. Con l’ugello a getto dotato di spazzole in nylon e in ottone abbiamo poi pulito tutti i punti più critici del lavello e dei sanitari del bagno, ma anche i fuochi incrostati della cucina.

Non potevamo concludere le pulizie di primavera senza occuparci del bucato, e questo poliedrico strumento ci è tornato utile anche qui. Questa scopa a vapore è adatta anche ad avvivare giacche e cappotti di lana senza dover ricorrere alla tintoria. Abbiamo usato la spazzola a vapore per tessuti che ha eliminato in un attimo polvere, batteri e cattivi odori.

Vai sul sito del prodotto