PHILIPS SOUPMAKER E LA SOLUZIONE TOVAGLIETTA ALL’AMERICANA  –  Sapete che il SoupMaker è un valido aiuto in cucina perché cuoce e frulla tutti gli ingredienti in autonomia? E’ vero che non c’è troppo tempo durante la settimana per cucinare ma è molto bello mangiare in casa piatti genuini e ora con SoupMaker c’è la soluzione, anche se avete altro da fare lui cucina per voi.

LA RICETTA – Se desiderate realizzare una vellutata  dal gusto originale, provate a preparare questa di zucca  con i ceci arricchita con ii semi di girasole tostatiE’ molto facile, inserite gli ingredienti, selezionate  il programma e lui cucina per voi. In  23 minuti, avrete la vostra vellutata di zucca ma potrete anche preparare  minestre e zuppe, composte di frutta, frullati, frappè e milkshakes. Non dovete  fare altro che inserire tutti gli ingredienti:  400 g di polpa di zucca tagliata a dadini di 2,5 cm, 50g di cipollotto tagliato a rondelle, 100 g di ceci lessati o in scatola, 600 ml di brodo vegetale, sale e pepe quanto basta. Chiudete il coperchio e selezionate il programma crema.

LA SOLUZIONE – Ed eccoci libere per organizzare la tavola. Questa volta vogliamo farvi vedere una soluzione per apparecchiare la tavola con un tocco di novità fai da te. Procuratevi le tovagliette all’americana, quelle che si usano anche per il sushi, facili da trovare nei negozi ad un prezzo economico. Personalizzatele facendo passare un nastro colorato negli spazi, tra una bacchetta e l’altra in modo tale che si formino tre anelli di nastro: uno per la forchetta vicino al bordo di sinistra,  uno per il cucchiaio e coltello e uno per il tovagliolo vicini al bordo di destra. Inserite a questo punto nell’anello di sinistra la forchetta, in quello di destra il cucchiaio e il coltello e nel successivo a destra il tovagliolo. Mettendo il piatto al centro avrete un’apparecchiatura completa e originale.

Quando la crema è pronta, aprite il coperchio e versatela nelle ciotole, guarnendo con un po’ di semi di girasole tostati. Sarà buonissima, anche chi non è tanto bravo in cucina può riuscirci perché il SoupMaker fa tutto da solo.E’ comodo e pratico, è così compatto che lo si può tranquillamente tenere sul piano della cucina senza troppo ingombro e lo si può anche portare in ufficio, in montagna, in campeggio!

SCOPRI DI PIU’ SU SOUPMAKER