Il ritorno della moda anni ’70

giacche e vestiti

Torna di moda lo stile anni settanta con i suoi disegni appariscenti e le fantasie a fiori, le maxi camicie dai colori sgargianti e i mini abiti con le figure geometriche, da abbinare ad accessori vintage sempre molto chic. Gli stilisti di moda si ispirano ancora oggi allo stile dei favolosi seventies. I capi che sicuramente non possono mancare in questo revival degli anni settanta sono pantaloni a zampa di elefante, in jeans o in tessuto, gli shorts cortissimi a vita alta e gli hot pants per chi vuole osare un po’.

Agli shorts è possibile abbinare colorate camicette senza maniche leggermente attillate, portate rigorosamente dentro i pantaloni per valorizzare il punto vita. Ai pantaloni a zampa, in jeans o in tessuto di cotone magari con una bella stampa a fiori, possiamo abbinare un camicione colorato o un top e una cintura. Largo ai colori, soprattutto quelli più appariscenti. Chi ama uno stile più chic può puntare sui miniabiti a righe diagonali o verticali, con disegni geometrici o a fiorellini.

Vestiti al loro postoGli appassionati degli accessori non potranno rinunciare alle maxi cinture e agli occhiali oversize con la montatura spessa, da abbinare a tanti bijoux colorati, collane molto lunghe con perline e bracciali con fiori o che richiamano lo stile indiano. Sul versante scarpe non possiamo dimenticare le zeppe: sandali e scarpe con la zeppa, ma anche zoccoli e altissimi tacchi cubici. Per un total look anni settanta non si può trascurare l’acconciatura. I capelli vanno portati preferibilmente sciolti: se sono corti sarà perfetta una pettinatura con la frangetta, mentre chi ha i capelli lunghi li potrà portare lisci e con la riga al centro, un must degli anni settanta.

Infine qualche idea per il make up: nella trousse non può mancare l’eyeliner nero per sottolineare gli occhi. Chi vuole osare un poco potrà provare anche ombretti colorati da abbinare alla tinta dell’abito, l’importante è sottolineare soprattutto gli occhi; per le labbra sarà sufficiente stendere un velo di gloss trasparente o un rossetto color carne.